13 luglio 2010

Eclosion – Sparatutto verticale giapponese (free indie game)

Eclosion free indie game img (1) 

Per chi ama sconfiggere orde di nemici a scorrimento verticale ecco Eclosion, un nuovo e adrenalinico sparatutto creato in terra giapponese. Eclosion si rifà agli schemi classici a cui siamo ormai abituati: una navicella controllabile dai tasti cursore più tre tipi di armi: sparo largo (tasto Z) sparo diretto e potente (tasto shift) più le maga bombe in grado di disintegrare qualsiasi cosa sia presente sullo schermo (si attivano col tasto X e sono naturalmente limitate).  Questo gioco inoltre può essere affrontato con navicelle differenti, ognuna con armi diverse e un diverso livello di difficoltà.

Eclosion free indie game img (3) Eclosion free indie game img (4)

Dopo ogni livello completato ci verrà donata una vita extra mentre i crediti per continuare saranno soltanto tre. Insomma, niente di veramente nuovo sotto il sole (di quale galassia però non saprei…) ma vi assicuro che quello che c’è funziona  bene e soprattutto diverte. La parte sonora è buona come del resto la grafica che riesce a fare la sua bella figura. Il gioco è stato realizzato utilizzando lo Shooting Game Builder, un tool di origine nipponica che dimostra di saper fare bene il suo lavoro (però non credo sia disponibile una versione con i caratteri occidentali). Una volta terminata la partita e i 3 continue a nostra disposizione potremo comunque riavviare il gioco partendo dall’ultimo stage completato (il gioco lo salva automaticamente).

Eclosion free indie game img (6)

Nella directory principale è presente anche un eseguibile utile per personalizzare i controlli da tastiera mentre per passare dalla modalità finestra a quella in full screen basterà premere il tasto INVIO. Segue un video di game play, l’archivio da scaricare pesa all’incirca 55 MB. Buon divertimento !

Download                                                                                                 Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: