24 luglio 2010

ALLTYNEX Second – Shump next gen ! (indie game – free trial)

alltynex2nd 2010-07-23 23-35-12-78 

Se alcuni giochi durano solo pochi minuti non vedo nessun motivo per non passarne qualcuno con questo impressionante videogioco indipendente. Uno splendido sparatutto dotato di tre livelli di difficolta e di due stage abbastanza lunghi da far surriscaldare la nostra già bollente scheda video. ALLTYNEX SECOND è uno shooter 3D adrenalinico e coinvolgente: l’autore ha saputo realizzare ottimi fondali spaziali inquadrati dinamicamente con un sapiente uso della telecamera.

alltynex2nd 2010-07-23 23-34-34-34 alltynex2nd 2010-07-23 23-35-42-45

Ennesima dimostrazione che modelli 3D semplici se ben utilizzati e integrati con esperienza nello spazio virtuale possono dar vita ad esperienze visive appaganti. E tutto questo senza mettere in ginocchio le configurazioni hardware meno recenti. I testi in-game sono in gran parte scritti in inglese, solo il file per configurare la modalità video è in lingua originale. Basterà comunque selezionare la risoluzione più elevata supportata dal nostro monitor (anche 1920x1080 FULL HD) e spuntare le caselline subito a destra per poi cliccare sul terzo pulsante alla base dell’interfaccia.

alltynex2nd 2010-07-23 23-36-13-89

Una volta sbrigate queste piccole formalità potremo ammirare l’ottima introduzione animata oppure premere X ed entrare subito nel vivo dell’azione. Gli incontri ravvicinati comprenderanno diversi tipi di caccia nemici, boss da distruggere a metà e a fine livello oltre a splendidi effetti speciali in grado ancora una volta di illuminare letteralmente i nostri monitor. Il video allegato a questo post è stato realizzato da BonusJZ il quale, come sappiamo bene, ama gli shump tanto che a volte li crea anche con l’Openbor :). Nient’altro da aggiungere se non augurarvi buon divertimento con Alltynex Second, uno sparatutto indipendente assolutamente da provare. Creato da SITER SKAIN (2010)

Download diretto (XP-VISTA-7 63MB)                                        Sito ufficiale (in jap)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

retrobert ha detto...

Carino. :-D Il primo Alltynex, invece, debuttò nel lontano 1997 sul mitico Fujitsu FM-Towns, un PC giapponese progettato appositamente per i videogiochi.

http://www.youtube.com/watch?v=DObFbPGv9mg

idealsoft ha detto...

Davvero notevole, e grazie per la preziosa integrazione Bert !