21 giugno 2010

Yue 壱 by Project Chel – Mech poligonali made in Japan ! (free indie game)

Mech indie game image (1) 

In barba alla serie Mechwarrior e alla brillantezza della moderna grafica tridimensione mi accingo a presentarvi Yue 壱 un divertente sparatutto poligonale giapponese. A prima vista lo stile grafico sembra piuttosto retrò ed in effetti è così, ma non avevano lo stesso impatto visivo i giochi Mech di una ventina di anni fa ? Dimenticatevi inoltre le risoluzioni HD, qui si gioca a 640x480 però potremo interagire con un gigantesco robot in grado di spiccare balzi, tempestare con raggi laser installazioni e veicoli nemici e all’occorrenza sfoderare anche una potentissima spada laser alla Star Wars , mica poco no ?

Mech indie game image (2)Mech indie game image (4)

Il gioco è naturalmente gratuito e include quattro livelli di media grandezza. I nostri obiettivi saranno chiari fin dall’inizio: ogni livello ha infatti un briefing introduttivo. I controlli da tastiera sono i seguenti: tasti cursore per muovere il robot, una doppia pressione rapida ci permetterà di scattare o cambiare direzione velocemente. Premendo SHIFT attiveremo il mitragliatore laser, Z lo useremo per saltare, X per parare i proiettili nemici, C per colpire con la spada laser e C+SHIFT per selezionare il bersaglio da colpirei. Interessante la possibilità di cambiare la visuale: premendo il tasto F1 potremo alternare diverse telecamere (due da dietro, una frontale, una dall’alto e naturalmente la più coinvolgente in prima persona). I progressi non possono essere salvati però in compenso potremo scegliere che livello giocare direttamente dal menù delle opzioni (interamente tradotto in inglese) oltre che regolare la qualità delle textures e scegliere se visualizzarlo in finestra o a schermo intero.

Mech indie game image (12)Mech indie game image (8)

Alla fine di ogni missione dovremo inoltre vedercela con alcuni boss piuttosto bravi a parare i raggi del nostro cannone laser ragion per cui sarà meglio affidarsi al potere della Forza ed estrarre la spada. Segue un relativamente breve video di gameplay (ho dovuto ridurlo parecchio per non dover caricare oltre 600 MB!) ed il link per il download, il gioco non richiede installazione, testato senza problemi con Windows 7 e scheda Nvidia, per uscire dal gioco dovrete necessariamente premere ALT+F4. 

Download dal sito ufficiale (45 MB)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: