10 giugno 2010

Wolf Quest – Survival of the Pack (freeware game)

WolfQuest 2010-06-10 00-43-21-13

Ve i vostri parenti e amici vi etichettano come lei lupi solitari forse dovete fargli provare Wolf Quest: un gioco totalmente gratuito rilasciato per la prima volta nel 2008 e attualmente giunto alla versione 2.0.3 con un pacchetto contenente entrambe le missioni in single player. Ma andiamo con ordine: Wolf Quest è progetto educativo realizzato da Eduweb per lo Zoo del Minnesota (USA). Un simulatore di vita ambientato nella cornice del Parco di Yellowstone dove avremo modo di impersonare uno stupendo lupo anche se a dire il vero non troppo solitario.

WolfQuest 2010-06-10 00-44-57-07 WolfQuest 2010-06-10 00-48-19-53

Il paesaggio è completamente tridimensionale e ad inizio partita potremo decidere (e registrare) le caratteristiche del nostro alter ego a quattro zampe (colore, sesso, forza, stamina e velocità). Dopodiché potremo correre liberi in un vasto territorio (per visualizzarne la mappa premete il  tasto M). I controlli sono piuttosto numerosi ma è comunque visualizzabile in qualsiasi istante una guida (attenzione alla diversa disposizione di alcuni tasti tra le nostre tastiere e quelle americane) anche se i controlli  principali come quelli per camminare, correre e attaccare sono tra quelli più utilizzati dalla maggior parte dei videogiochi attuali.

WolfQuest 2010-06-10 00-46-52-06

Il primo episodio ci consentirà di esplorare la natura, cacciare per non morire di fame, incontrare altri lupi ed infine trovare una compagna o un compagno per creare una bella famigliola. Da notare che premendo il tasto V si attiverà una speciale modalità visiva dove potremo “vedere” i vari odori emessi ad esempio dagli animali morti (comoda fonte di cibo) oppure dagli escrementi degli altri lupi (marcatura del territorio). Il secondo episodio (Slough Creek) si sbloccherà una volta trovata una compagna e ci consentirà di fondare una tana, allevare i cuccioli e proteggerli dagli altri predatori (lupi, orsi e coyote).

screen_shot28 WolfQuest 2010-06-10 00-45-11-678

Wolf Quest include anche una completa sezione multiplayer accessibile dopo aver effettuato una registrazione gratuita sul sito ufficiale (la modalità single player non richiede nessuna registrazione) ed in quest’ultima potranno partecipare fino a quattro giocatori in rete locale o via internet. Wolf Quest deve essere installato e contiene un completo manuale in formato Pdf,  inoltre, sul forum ufficiale sono disponibili molte FAQ per approfondire ogni singolo aspetto di questo bellissimo gioco gratuito.

Scarica Wolf Quest versione 2010                                                            Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Atom ha detto...

Stupendo ! Altro che Spore , qua siamo proprio nella realtà !
Devo ancora abituarmi a cacciare gli animali ma posso anche nutrirmi delle carcasse degli altri quindi non morirò :P