5 giugno 2010

SANCTUM – Un tower defence in prima persona (free indie game)

sanctum indie game image  _02

Sanctum è un interessante tentativo di coniugare il gameplay tipico dei giochi “tower defence” con gli sparatutto in prima persona. Un videogioco tridimensionale  in fase di sviluppo e recentemente nominato nelle categorie “BEST EXECUTION” e “GAME OF THE YEAR” allo SWEDISH GAME AWARD 2010. Nato come mod di Unreal Tournament 3 è ora completamente stand alone grazie al rilascio dell’Unreal Development Kit. Un titolo dalla grafica eccellente dove impersoneremo Skye, una soldatessa d’elite con l’obiettivo di proteggere l’ingresso della nostra cittadella da un’invasione di orridi esseri alieni.  Naturalmente lo faremo usando le regole dei giochi “tower defence” !

sanctum indie game image  _07 sanctum indie game image  _09

La mappa è sostanzialmente divisa in 3 aree principali: una zona di controllo con apparecchiature elettroniche e computers, una zona di disimpegno con un strano monolite ed i nomi degli autori ed infine la cosiddetta zona di battaglia con la lunga rampa di ingresso per accedere al portale della città (e cioè l’obiettivo da proteggere).

sanctum indie game image  _22

Inutile dire che sarà proprio la zona dove sarà possibile costruire le nostre difese: avvicinandoci con Skye avremo infatti accesso a varie icone attivabili con la pressione del  tasto E (usa) mentre premendo TAB otterremo una visuale tattica dall’alto.

sanctum indie game image  _17

Le strutture disponibili sono piuttosto varie: potremo costruire ascensori, campi di energia in grado di rallentare l’avanzata degli alieni piuttosto che torri di difesa terrestri e aeree. Una volta creata la prima serie di strutture potremo (finalmente) premere il tasto ENTER per invocare la prima orda nemica. E se mai le torrette non dovessero essere sufficienti per fermare l’avanzata degli gli alieni allora dovremo sfoggiare tutte le nostre abilità con gli sparatutto in prima persona e ammazzare tutti i superstiti uno per uno. Semplice no ? ;)

Sito ufficiale                                                                                                 Download

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Come sempre sei il numero 1 nel postare novità dal mondo indipendente... grazie davvero per l'ottimo lavoro che svolgi!

idealsoft ha detto...

Grazie mille anonimo, cerco di fare sempre del mio meglio :)