23 giugno 2010

RetroShoot HYPER & 360 – Azione psichedelica nei nostri browser (free web games)

RetroShoot free web games (48) 

Un grande merito ai Munsie Games va concesso: hanno saputo catturare l’energia tipica degli shooter retrò, aggiungerci i fuochi d’artificio della notte di Ferragosto e hanno pure fatto in modo che fossero immediatamente giocabili dentro i nostri browser. Francesco, che ringrazio, me li aveva fatti notare qualche giorno fa ed ecco che oggi due dei videogiochi più pirotecnici disponibili gratuitamente per i nostri Mozilla, Opera o Explorer fanno capolino anche su questo blog. E’ tempo di indossare gli occhiali da saldatore ! Già, perché l’irradiazione psichedelica sarà davvero notevole e potrete esporvi ad essa in versione arena o a scorrimento, la scelta sarà solo vostra, i giochi sono due !

RetroShoot free web games (11) RetroShoot free web games (16)

RETROSHOOT HYPER è il primo della serie, l’azione è a scorrimento multidirezionale: nel senso che alcuni livelli scorreranno dall’alto verso il basso, altri da sinistra verso destra e altri ancora… insomma, avete capito. Il gameplay è piuttosto gratificante (tra i due è quello che preferisco) guideremo la navetta con il mouse, il fuoco sarà automatico e dannatamente potenziabile man mano che ci addentreremo nei livelli più avanzati (e sono 50). Non è uno sparatutto difficilissimo ma nei livelli più avanzati vi garantisco che vi darà piuttosto da fare. Da notare la speciale modalità HYPER, notevolmente più veloce e impegnativa, la disponibilità di una classifica online e di una lunga serie di obiettivi da sbloccare.

RetroShoot free web games (47) 

Se invece siete piloti spaziali più votati alle arene ecco allora che sullo stesso sito è disponibile anche il più recente RetroShoot 360. Azione intensa con la navicella che seguirà (sparando) la piccola freccetta del vostro mouse sperando naturalmente di non entrare in contatto coi nemici, guidatela bene :). A proposito di nemici: le orde proposte da questi due videogiochi indipendenti sono un piacevole tuffo nel passato, inizieremo con gli asteroidi di ASTEROIDS, passando per alieni molto simili a quelli di Galaga senza tralasciare gli squadroni in stile SPACE INVADERS. Credo che ad un gioco realizzato per omaggiare il retro-style ci sia ben poco altro da chiedere se non gli effetti psichedelici… Beh, qui ce ne sono a volontà !

RETROSHOOT (HYPER & 360)Sito ufficiale (cliccate sulle immagini per avviare i giochi)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

wooow!
Bravo Ideal.
L'articolo è confezionato ad arte,
rende anche bene l'idea, le foto fanno già intravedere le qualtit ò di questo pregievole psychedelic browser game!

Ottimo articolo,
Fray.

idealsoft ha detto...

Grazie Fray ;)

jimbo ha detto...

notevoli!
soprattutto per girare in un browser..