Pronti per salire a bordo delle speciali supercars di SUNCITY ? La chiave elettronica è già stata inserita nel cruscotto ed in POLICE SUPERCARS RACING, nuovo videogioco gratuito offerto da Gametop, potremo impersonare un super poliziotto del futuro impegnato a mantenere l’ordine e la pace sulle strade di una città finalmente a misura d’uomo. In un futuro non meglio precisato l’uomo ha finalmente innalzato città eco-sostenibili: niente più inquinamento, traffico controllato e una metropoli completamente governata dai computers. Ma sappiamo bene che la tecnologia quando controlla milioni di persone può rivelarsi un’arma a doppio taglio.
La città di SUNCITY ha così inaugurato un nuovo dipartimento di polizia impegnato a contrastare minacce informatiche e terroristiche: in questo gioco di corse dovremo affrontare una serie di missioni a bordo di diverse auto sbloccabili vincendo le missioni stesse. Alcune di queste non saranno altro che puri e semplici test di guida: dovremo seguire le frecce verdi visualizzate sopra la nostra auto e completare il percorso nel minore tempo possibile. In base alle nostre prestazioni otterremo una valutazione (da A a D) e se saremo troppo lenti da non guadagnarne nessuna dovremo semplicemente ripetere la gara dall’inizio. Le altre missioni coinvolgeranno anche le altre vetture, potremo bloccare i piani degli hackers informatici speronando le vetture da loro controllate (in pratica tutte quelle che trovate in giro) oppure distruggere sbarramenti puntando direttamente contro speciali barili esplosivi.
Insomma, POLICE SUPERCARS RACING non è certo un gioco che fa dello storyboard il suo cavallo di battaglia ma piuttosto un’occasione freeware per fare un po’ di casino sulle strade. Non aspettatevi l’accuratezza dei controlli tipica dei giochi commerciali (o di quelli indie di qualità) anche se l’impianto grafico riesce comunque a fare la sua bella figura. Il sistema di controllo poi è davvero particolare: useremo i tasti cursore per sterzare e accelerare ma la nostra supercar avrà più o meno la ripresa di una Fiat 500 (vecchio tipo) col motore ingolfato. L’unico modo per andare davvero forte sarà utilizzare la NITRO ( tasto ALT) e per ricaricarla sarà necessario fare il “pelo” alle altre auto presenti sulla strada.
Mah… queste sono stranezze della tecnologia del futuro. Per frenare e sgommare dovremo invece premere il tasto CTRL. Segue un breve video di gameplay e poi le strade di SUNCITY saranno solo vostre: basterà cliccare sul tasto Download. Intanto vi auguro buona fortuna, poliziotti del futuro !
(PS. Una delle missioni più carine assomiglia tanto a quelle tipiche del gioco da bar CHASE HQ, peccato sia semplicissima… sigh.)

7 commenti:
Bellissimo gioco , purtroppo io non riesco a usare la nitro... sarà colpa della mia tastiera
Anche con la mia ho problemi a sterzare quando uso la nitro nel senso che quando premo il tasto la macchina tende ad andare dritta...Ho risolto usandola specialmente nei rettilinei ;)
Per forza non funzionava , usavo il tasto SHIFT al posto di ALT...
-.-' Quanto sono ignorante xD
Eh eh Atom, mistero risolto :)
bellissimo gioco
@Idealsoft Grazie per le risposte e scusa per il problema
@reactor46 Alla fine ce l'hai fatta :D
Figurati Atom ;)
Posta un commento