30 giugno 2010

Forest of no return (kaerazu no mori) – Free indie game

kaerazu_no_mori free indie game image (3)

Una nuovissimo gioco retrò che sembra uscire da una cartuccia del PC Engine ma che invece è pronto per essere scaricato ed eseguito utilizzando i personal computer di questo decennio: Kaerazu no mori è un puzzle platform bidimensionale in cui aiuteremo una simpatica strega nel suo viaggio verso casa. La piccola protagonista dovrà affrontare numerosi pericoli nella foresta e se lei è piuttosto magica anche la foresta lo sarà.

484009_01.jpg kaerazu_no_mori free indie game image (4)

Il gioco parte in una piccola finestra ma premendo F4 lo potremo ammirare nello splendore del full screen. Il game play concettualmente semplice ma saprà mettere a dura prova la nostra pazienza e i nostri riflessi. Per raggiungere l’uscita di ogni livello (e a volte ce ne sarà più di una) dovremo superare pipistrelli, ragni, strani esseri rotolanti oltre che saltare su piattaforme intermittenti, evitare spuntoni e utilizzare al meglio la nostra magia per accendere e spegnere  blocchi. La creazione di questi ultimi consumerà punti MAGIC e se dovessimo sbagliare e consumarli tutti ci verrà data la possibilità di riprovare diverse volte prima di perdere definitivamente una vita. Eccovi una breve guida con i tasti da utilizzare:

Tasti cursore: movimento a destra e a sinistra, X salto, D per usare la magia e SPAZIO per iniziare la partita o entrare nel menù pausa. In quest’ultimo potremo decidere se riprovare il livello dall’inizio (le possibilità sono limitate e indicate alla voce RENTRY) piuttosto che suicidarci (e perdere una vita…) oppure tornare al menù principale. Il gioco offre due diversi finali legati ai percorsi scelti  (rossi e blu) e “apparentemente” non permette di salvare i nostri progressi.

Download (NUOVA VERSIONE da 36 MB – Compatibile con Xp, Vista e 7 –pad supportato)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

4 commenti:

jimbo ha detto...

carino, bella atmosfera retrò.. ma 192 mega di scaricamento mi sembrano uno sproposito per il tipo di gioco! :O

idealsoft ha detto...

Quello è vero, i giochi del PC Engine occupavano molto meno spazio ;)

lollo9719 ha detto...

non va' il link

idealsoft ha detto...

Grazie dell'info Lollo, ho ripristinato il download con la nuova versione da 36 MB.