11 giugno 2010

Dreamscape – Un picchiaduro in una terra da sogno (freeware game)

Dreamscape 2 freeware game (2)

Dreamscape è un picchiaduro ad incontri rilasciato nel 2007 da Game Creation Society. Un videogioco probabilmente sottovalutato a causa di una giocabilità piuttosto lontana dai canoni del genere. Se nel mondo dei giochi free possiamo contare su di una vasta offerta di titoli realizzati col motore MUGEN lo stesso non si può dire per i giochi di combattimento basati su engine diversi o come in questo caso programmati interamente da zero. Questo titolo sfrutta le librerie OpenGL per il rendering pur utilizzando personaggi bidimensionali.

Dreamscape fightin game Dreamscape 2 freeware game (5)

L’impatto grafico è notevole senza dimenticare che potrà essere eseguito anche a risoluzioni video mediamente elevate. Dreamscape è una terra fantastica creata dall’immaginario collettivo degli esseri viventi: il sovrano uscente ha indetto un torneo ed il vincitore avrà in premio il suo trono. Potremo controllare sei personaggi con caratteristiche diverse: Felicia, Meris, Shaktool, Josephine, Azel e Zygoticon e per apprendere al meglio le tecniche di combattimento disponibili è disponibile una modalità di allenamento. Selezionando VERSUS potremo duellare con un amico sullo stesso PC, con ARCADE parteciperemo al torneo mentre nel menù OPZIONI, oltre a poter regolare la qualità della grafica, sarà anche possibile ridefinire i tasti da utilizzare (il gioco supporta comunque anche il joystick).

Dreamscape 2 freeware game (6) Dreamscape 2 freeware game (4)

Dreamscape è un titolo da provare: non è esente da qualche bug nell’intelligenza artificiale e non ha la fisicità tipica dei picchiaduro basati sul motore MUGEN ma resta comunque un gioco piuttosto originale e con un impatto grafico raramente riscontrabile in analoghi prodotti freeware. Il download pesa circa 37 MB, non è necessario installarlo ed è compatibile con XP, Vista e Seven.

Download dal sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: