Due star della storia dei videogiochi di nuovo insieme grazie a questo nuovissimo remake realizzato da Mick Farrow. Ma ha davvero senso riproporre un remake del primo Donkey Kong a 29 anni da distanza soprattutto pensando a quanti splendidi giochi del passato sono ancora orfani di un degno rifacimento in versione freeware ? Io credo di si ed il motivo lo potete vedere voi stessi attraverso le immagini che accompagnano questo post: il remake gratuito di Mario che cerca di salvare la principessa tenuta prigioniera dal gorillone è così deliziosamente colorato che ogni appassionato di retrogame dovrebbe averlo sul proprio PC.
Il gioco è sempre lo stesso ma questa potrebbe essere considerata una versione Deluxe del mitico arcade che ci faceva smanettare nell’81 in sala giochi o nell’86 sul Commodore 64/128. Oltre alla grafica in stile cartoon anche la sezione audio è stata opportunamente aggiornata seguendo standard più moderni. Donkey Kong 2010 è perfettamente compatibile con XP Vista e 7, supporta il Joystick e pesa soltanto 3,82 MB… Sarebbe un peccato non averlo :)

4 commenti:
Bellissimo! Sempre un piacere rigiocare a donkey kong! =D
Identico all'originale ma sempre bello!
ho provato a scaricare il file da shared.com ma sul sito viene fuori un avviso che dice che nel file c'è un virus
McAfee ha rilevato una minaccia in questo file: Generic.dx!bc3b trojan
non so se lo fanno per pubblicità
potresti fare analizzare il file del gioco su virustotal
inoltre mi pare che shared.com richieda l'iscrizione anche per scaricare
I giochi creati da questo autore spesso vengono segnalati come infetti ma solitamente sono falsi positivi. Ho notato che da qualche tempo 4shared richiede l'accesso per il download appena riesco vedo di caricarlo da qualche altra parte visto che l'autore non sembra avere un sito ufficiale.
Posta un commento