29 giugno 2010

Dogfighter – Run, live to fly, fly to live, aces high ! (indie game)

DogFighterSteam 2010-06-28 19-25-44-62 

DogFighter, nuovissimo indie game realizzato da Dark Water Studios è da qualche giorno disponibile su Steam (oggi acquistabile a prezzo dimezzato, 7 € invece che 14) . Un’esperienza tridimensionale a bordo di spettacolari velivoli d’altri tempi con visuale da dietro o direttamente dalla cabina di comando dell’aereo. Un gioco dotato di un impianto grafico eccellente considerando che si tratta di un indie game e venduto normalmente a prezzo piuttosto contenuto. Dogfighter offre un buon numero di mappe (non molto grandi ma sufficienti per ospitare battaglie arcade all’ultima mitragliata con 7 giocatori in contemporanea) e diverse modalità di gioco in singolo.

DogFighterSteam 2010-06-28 19-28-55-59

Il nostro velivolo potrà essere controllato da mouse e tastiera oppure da un (probabilmente più comodo) joypad. Le modalità di gioco in singolo sono simili a quelle multiplayer soltanto che lì combatteremo contro avversari controllati dalla CPU: non ci sono delle vere e proprie missioni o una storia ma la possibilità di ingaggiare adrenalinici duelli volando sopra (e magari anche dentro) piramidi egizie, canyon, zone industriali e via dicendo. Il gioco è di stampo puramente arcade ed è per questo che è ricco di power-up da raccogliere, obiettivi secondari come i palloni aerostatici contenenti bonus e tante altre piccole chicche che solo un gioco arcade ci può dare. Le modalità di gioco disponibili sono le seguenti: Tournament, Team Deathmach, Deathmach, Survivor e Freeflight.

DogFighterSteam 2010-06-28 19-36-27-26

La colonna sonora è piuttosto Hard Rock e aiuta non poco a raggiungere i necessari livelli di adrenalina per seminare morte e distruzione nei cieli. Il titolo del post non è stato messo a caso, questo gioco sprizza Aces High dei Maiden da tutti i pixel, a partire dal concept fino al livello egizio (POWERSLAVE !) peccato solo che acquisire i diritti del brano per includerlo nel gioco come sottofondo sarebbe stato probabilmente troppo costoso per il team indipendente ^^.

DogFighterSteam 2010-06-28 19-31-37-14

Attualmente non è ancora stata rilasciata una demo ma appena ci sarà questo post verrà aggiornato. Vi lascio con tutti i link necessari per approfondire e naturalmente con il trailer in HD. Do or die !

Sito ufficiale / Dogfighter su STEAM / Aces High dei Maiden (ops… vabbè lo lascio)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Levin ha detto...

Dal trailer sembra veramente impressionante :) Lo giocherò sicuramente appena sarò un po' più libero.