2 giugno 2010

CONTLADE – Xevious all’ennesima potenza (freeware game)

CONTLADE Freeware game img (2) 

Se avete amato il vecchio Xevious probabilmente troverete diverse similitudini con questo nuovissimo sparatutto a scorrimento proveniente dalla terra dei samurai. Contlade (sequel di ARGINAROS) prende in prestito dal titolo realizzato da Namco nel 1982 lo stile grafico offrendo comunque un game play complesso come quello degli sparatutto giapponesi di nuova generazione. La grafica di questo gioco è quindi piuttosto pulita, lo scrolling è fluido ed il game play è sufficientemente cattivo da mettere in tensione chiunque decida di portarlo a termine.

CONTLADE Freeware game img (1) CONTLADE Freeware game img (3)

Dopo l’introduzione animata potremo scegliere il livello di difficoltà: NORMAL  è consigliato ai funamboli della tastiera (o del pad) mentre scegliendo EASY avremo più chances per vincere la guerra con gli alieni prima che i crediti a nostra disposizione raggiungano lo zero. Contlade è stato completamente localizzato in lingua inglese , funziona perfettamente a schermo intero e si controlla con la seguente combinazione di tasti: frecce direzionali per muovere la navicella, Z per sparare (tenendolo premuto attiverete un devastante raggio laser), X per lanciare razzi a ricerca e C per attivare scudi e lance di energia (X e C funzioneranno solo quando le barre energetiche visibili nella parte destra dello schermo saranno sufficientemente cariche).

CONTLADE Freeware game img (7) CONTLADE Freeware game img (4)

Da segnalare la splendida colonna sonora (ma ne avrete una succosa anteprima guardando il trailer qui sotto) decisamente energica ed in grado di adattarsi alle diverse situazioni proposte dal gioco. Contlade è uno sparatutto completamente gratuito compatibile con sistemi Windows XP Vista e superiori, non richiede installazione e pesa circa 55 MB. Buon divertimento.

Download (55 MB) XP VISTA 7 - Freeware

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: