Internet vuole bene ai nostalgici dell’epoca d’oro degli arcade a 8 bit ed ecco che direttamente dal Giappone ci arriva Congo Bonchi: un divertente (e impegnativo) videogioco freeware che sembra quasi una delle roms che girano sul grandioso Multiple Arcade Machine Emulator. Protagonista è un “quasi” atletico esploratore deciso a diventare milionario facendo incetta dei tesori nascosti del Congo.
Purtroppo la fauna locale sembra non gradire troppo la sua avida curiosità a parte un gruppo di scimmie che sembra l’abbia immediatamente eletto come nuovo padre adottivo. Il problema è che saltare sopra alberi o piattaforme con una o più scimmie attaccate a volte può risultare faticoso… Fortunatamente con una tripletta di salti alla fine le bestiole capiranno di andarsene via (per circa 2 o 3 secondi almeno). Congo Bonchi è un’avventura retrò da affrontare con pazienza e abilità: le vite sono soltanto 3 e dopo il game over non potremo fare altro che ripartire dall’inizio. Ma non era questo il bello dei coin-op degli anni '80 ?

2 commenti:
Mi dà errore il driver video quando l'avvio, e crasha. Qualche soluzione?
Se hai i driver aggiornati e sei a posto con Direct X potrebbe essere un problema di compatibilità con la tua SVGA. Io l'ho testato con 7 e Nvidia e non mi ha mai dato nessun problema (la risoluzione del gioco è 640x480)
Posta un commento