13 giugno 2010

Congo Bonchi – Toglietemi di dosso quelle scimmie ! (freeware game)

Congo Bonchi freeware game img (4)

Internet vuole bene ai nostalgici dell’epoca d’oro degli arcade a 8 bit ed ecco che direttamente dal Giappone ci arriva Congo Bonchi: un divertente (e impegnativo) videogioco freeware che sembra quasi una delle roms che girano sul grandioso Multiple Arcade Machine Emulator. Protagonista è un “quasi” atletico esploratore deciso a diventare milionario facendo incetta dei tesori nascosti del Congo.

Congo Bonchi freeware game img (2) Congo Bonchi freeware game img (3)

Purtroppo la fauna locale sembra non gradire troppo la sua avida curiosità a parte un gruppo di scimmie che sembra l’abbia immediatamente eletto come nuovo padre adottivo. Il problema è che saltare sopra alberi o piattaforme con una o più scimmie attaccate a volte può risultare faticoso… Fortunatamente con una tripletta di salti alla fine le bestiole capiranno di andarsene via (per circa 2 o 3 secondi almeno). Congo Bonchi è un’avventura retrò da affrontare con pazienza e abilità: le vite sono soltanto 3 e dopo il game over non potremo fare altro che ripartire dall’inizio. Ma non era questo il bello dei coin-op degli anni '80 ?

Download                                                                                                 Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

exitplanetdust ha detto...

Mi dà errore il driver video quando l'avvio, e crasha. Qualche soluzione?

idealsoft ha detto...

Se hai i driver aggiornati e sei a posto con Direct X potrebbe essere un problema di compatibilità con la tua SVGA. Io l'ho testato con 7 e Nvidia e non mi ha mai dato nessun problema (la risoluzione del gioco è 640x480)