29 giugno 2010

ALIEN OUTBREAK INVASION 2 – Non siamo soli nell’universo… (Free full game)

Alien Outbreak Invasion 2 free full game img (7) 

Dopo l’epica battaglia stellare affrontata in Star Defender 2 tornano sui nostri schermi gli sparatutto spaziali a schermata fissa con questo nuovo videogioco distribuito da Alawar Games e da oggi scaricabile in versione gratuita grazie alla partnership con MyPlayCity. Un altro shooter mozzafiato pronto a far rivivere i classici del genere offrendoci come sempre una veste grafica più moderna e al passo coi tempi. Il nostro eroe dovrà recarsi allo Stargate 5 per investigare su di una richiesta di aiuto ricevuta di recente.

Alien Outbreak Invasion 2 free full game img (22) Alien Outbreak Invasion 2 free full game img (24)

L’avamposto stellare informa di essere stato attaccato da tre razze aliene diverse e come in ogni storia di fantascienza che si rispetti dovremo affrontare ben 80 livelli di selvaggio e appagante combattimento retrò. Le formazioni aliene diventeranno pericolose fin da subito costringendoci ad usare sapientemente i power-up a nostra disposizione e molte volte a schivare i loro proiettili calibrando con attenzione i movimenti del nostro mouse. Gli ottanta livelli sono suddivisi in gruppi da 10 e per poter salvare i nostri progressi dovremo finire il set  e sconfiggere il boss di fine mondo. Il livello di sfida è ben calibrato: dovremo infatti compiere un notevole lavoro di demolizione mentre schiveremo gli attacchi nemici. Mi sono trovato più volte con un estremo bisogno di power-ups per riuscire a polverizzare in un istante le navi aliene più massicce e resistenti.

Alien Outbreak Invasion 2 free full game img (23)

Anche la grafica è piuttosto buona: c’è un’ottima varietà nei fondali e ci sono pregevoli effetti speciali, da segnalare in alcuni livelli l’ottimo lavoro del comparto audio che sembrerà sparare nelle nostre casse il lamento inumano degli alieni appena distrutti. Il fuoco primario della nostra navicella potrà essere potenziato durante il corso delle missioni ma attenzione: se incasseremo troppi colpi dagli alieni torneremo allo sparo iniziale (prima di esplodere… naturalmente). Il download è di soli 9 MB ed è supportato anche il fullscreen. Buona fortuna !

DOWNLOAD (PC WINDOWS XP, VISTA, 7)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho fatto 1 partita è l'ho finito! LOL!
E' molto bello, dura circa 2ore continuative di puro gameplay.
I Boss sono ostici e 80 livelli in mezzo a orde di alieni e vagonate di proiettili che cercano di investire quella bagnarola di navetta messa a disposizione rende l'impresa di portare a termine il gioco, ardua non poco.
La grafica, le animazioni e la fluidità generale, uniti a un buon comparto audio sono ben amalgamati.

Finito con 587000 punti di score finale.
Consigliato, molto divertente e godibile.
Saluti, Fray,