Un omaggio allo stile grafico del film Tron e un nuovo arena shooter pronto per essere scaricato in versione totalmente gratuita. Ben Hough, l’autore di questo gioco, sembra saperci fare col Game Maker e se UniTron non è ancora un gioco perfetto a mio parere ci manca davvero poco. Condivido appieno l’opinione di chi l’ha recensito su YoYo Games, quattro stelle e un commento che non lascia molto spazio all’interpretazione: questo gioco è un vero e proprio calcio nel sedere ! In effetti inizia piano: prima dovremo scegliere il tipo di sparo (un raggio laser piuttosto che dei missili o un cannone automatico) poi potremo goderci la deliziosa grafica psichedelica vagando per un’arena al neon.
Ma i nemici arriveranno presto e se i primi non ci daranno troppo fastidio quando le piastrelle dell’arena inizieranno ad illuminarsi come le palline di un albero di Natale allora sì che dovremo preoccuparci. Quei piccoli esseri robotici ci cercheranno, verranno attirati direttamente verso il nostro droide lasciandoci praticamente senza fiato. E se tutto questo non dovesse bastare allora dovremo tenerci pronti per ripulire intere formazioni dirette contro di noi, strani esseri di natura organica e anche qualche resistente boss. Le stelline gialle rilasciate dal nemico saranno i nostri moltiplicatori e una volta terminata la partita potremo ritentare la sorte con un altro droide opportunamente potenziato nell’area “UPGRADES”.
Il gioco può essere eseguito anche in fullscreen (menù Opzioni) ma solo per finta: la finestra di gioco rimarrà grande uguale solo lo sfondo del nostro schermo diventerà nero. Nonostante queste piccole mancanze (e qualche bug di poco conto) UniTron resta un gioco davvero ben fatto che potrebbe migliorare ulteriormente con le prossime versioni.

0 commenti:
Posta un commento