08 maggio 2010

One Piece – Tutti all’arrembaggio anche col MUGEN ! (free fan game)

One Piece Mugen free FAN game Img (2)

Torniamo nel magico mondo dei cartoni animati grazie a questo divertente rullaKartoni (la K è stata messa volutamente) ambientato nel coloratissimo mondo di One Piece: un manga creato da Eiichirō Oda nel 1997 diventato poi una fortunatissima serie di cartoni vista in TV. Da buon vecchietto ammetto di non aver seguito molto questa serie (essendo dell’epoca di Goldrake, Jeeg, Lupin, Mazinga, Heidi e Lady Oscar) ma qualche puntata incrociata su Italia 1 me la sono vista volentieri (e anche con un certo piacere). L’ambientazione piratesca cattura sempre e la qualità realizzativa della serie prodotta da Toei Animation (cavolo, ci siamo cresciuti con tutti i loro cartoni…) è stata ricreata piuttosto bene in questo apprezzatissimo fan-game realizzato con il Mugen.

One Piece Mugen free FAN game Img (1)One Piece Mugen free FAN game Img (21)

One Piece - Grand Line Bout è un picchiaduro con tantissimi (piccoli) personaggi e tanti stage dove farli combattere. Gli eroi selezionabili sono 23 e le locazioni 40, inoltre, dentro all’archivio, troverete anche un documento in formato word con le istruzioni per imparare tutte le mosse. Il livello di difficoltà di questo gioco amatoriale è piuttosto ben bilanciato: si lascia giocare senza diventare quasi mai frustrante. Anche le opzioni di gioco sono numerosissime, bello l’adventure mode con moltissime schermate animate prima dei combattimenti. Non mancheranno poi tutte le varie modalità per giocare in due sullo stesso PC anche in modalità team.

One Piece Mugen free FAN game Img (24) One Piece Mugen free FAN game Img (41)

Inclusi nel gioco anche il Survival mode, lo Sparring mode e lo Spectate. Per l’intro è stata utilizzata una breve sequenza tratta dal cartone originale e le musiche di sottofondo sono state tutte campionate con una buona qualità. Il video seguente è stato registrato da Ristar87, il quale, per questa volta, si è limitato a “sponsorizzare” il gioco creato dalla community di questo forum mentre il file da scaricare è di 83 MB.

Per una visualizzazione ottimale consiglio di modificare manualmente il solito file mugen.cfg secondo le vostre preferenze.

Download


Pubblicità:


Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: