16 maggio 2010

Metal Venture – Action/RPG nelle profondità dello spazio (free indie game)

Metal Venture free indie game img (41) 

Se amate l’universo dei giochi in flash probabilmente avrete già provato Robokill, splendido videogioco esplorativo con visuale dall’alto ambientato dentro pericolose basi aliene. Metal Venture può essere considerato un omaggio alla serie citata, un gioco indie realizzato con il Game Maker pronto per essere scaricato in versione totalmente freeware sui nostri PC (Robokill 1 e 2 sono tutt’ora a pagamento).

Metal Venture free indie game img (1) Metal Venture free indie game img (3)

Disponibile già da qualche mese sul web è stato recentemente aggiornato e finalmente sono stati risolti alcuni problemi di visualizzazione che si verificavano con le schede Nvidia. In Metal Venture vestiremo i panni di un cosmonauta di nome Herbert costretto ad atterrare sul pianeta più vicino a causa di una collisione con un asteroide. Nel tentativo di recuperare i pezzi utili per riparare la sua nave dovrà addentrarsi nella misteriosa base che domina il pianeta. Ben presto entreremo in contatto con esseri alieni non proprio ospitali ma Herbert potrà comunque contare su di un esoscheletro esplorativo dotato dei più moderni sistemi difensivi. L’impatto grafico di Metal Venture, pur non essendo patinato come quello di Robokill, si lascia apprezzare grazie alla varietà delle ambientazioni ed a una certa attenzione per i dettagli.

Metal Venture free indie game img (4) Metal Venture free indie game img (2)

Gli scontri non sono eccessivamente impegnativi (Herbert si controlla con tastiera e mouse) ma del resto il game play di questo gioco è decisamente più focalizzato verso l’esplorazione. All’interno della base potremo interagire con diversi elementi (usando la barra spaziatrice) per ottenere nuove armi, denaro per acquistare oggetti nei negozi piuttosto che salvare la nostra posizione oppure tele traportarci da una parte all’altra della base. Molto spesso dovremo tornare sui nostri passi per ottenere chiavi e oggetti indispensabili per superare alcune fasi dell’avventura, nella cartella principale è disponibile anche un completo editor di livelli per creare missioni personalizzate.    

Download dal sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ideal, ottimo link anke questo!
Volevo chiederti se sai come salvare i progressi, perchè anche robokill 1 e 2 non c'è modo di salvare e bisogna ricominciare da capo.. possibile?

Consigli? ^_^

Buon Weekend buon gaming a tutti!:)
Fray

idealsoft ha detto...

Fray devi attivare i piccoli computer presenti in alcune stanze (premi la barra spaziatrice)