7 maggio 2010

Knight Lore – Un nuovo remake da Retrospec ! (freeware game)

Knight Lore Remake 2010 freeware pic (2)

Se avete voglia di rivivere l’affascinante atmosfera dell’epoca dei computer a 8 bit direttamente sui vostri PC, senza utilizzare alcun emulatore e con una veste grafica spettacolare non potete perdervi questo nuovissimo remake disponibile su Retrospec, il sito che ha saputo regalarci moltissimi rifacimenti freeware di perle del passato. Dopo Head Over Heels un nuovo splendido remake con visuale isometrica è pronto per girare sui nostri PC: Knight Lore ! Il titolo originale risale al 1984 ed è il terzo capitolo della serie Sabreman. Knight Lore fu programmato da Tim e Chris Stamper (poi fondatori della RARE Ltd.) per Ultimate Play The Game e funzionava su ZX Spectrum, Amstrad CPC e MSX.

Knight Lore Remake 2010 freeware pic (1) Knight Lore Remake 2010 freeware pic (7)

Guideremo Sabreman, un eroe maledetto di giorno uomo e di notte Lupo, e vagheremo nel buio alla ricerca della pozione in grado di riportarci alla normalità. Le stanze del castello saranno ricche di trappole ed avremo a disposizione 40 giorni e 40 notti (virtuali) per salvare l’eroe dalla maledizione altrimenti resterà un licantropo per il resto dei suoi giorni. Il remake, realizzato da Peter Hanratty, ha richiesto ben quattro anni per essere completato e i risultati sono sotto i nostri occhi: splendida grafica 2D con prospettiva isometrica visualizzabile anche in altissima risoluzione impreziosita da ricercati e bellissimi giochi di luci e di ombre.

Knight Lore Remake 2010 freeware pic (6)

In Knight Lore dovremo riabituarci a muovere un personaggio dentro un mondo con visuale isometrica (la versione originale nel 1984 fu rivoluzionaria) e già questo non sarà esattamente facile :) Considerando poi gli innumerevoli puzzle e le piattaforme da domare direi che ci troviamo di fronte ad un’avvincente avventura in perfetto stile retrò dove sarà fondamentale diventare abili con i controlli (ridefinibili) e soprattutto saper imparare dai nostri errori. Knight Lore Remake 2010 deve essere installato (è compatibile con XP, Vista e Seven) e pesa soltanto 14 MB. Eccovi alcune sequenze di game play:

Download da Retrospec

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

5 commenti:

retrobert ha detto...

Dio Mio! Ma perchè diamine non me ne fanno uno di Fairlight o di Amaurote di remake? Mitico lo Speccy! :-D

idealsoft ha detto...

Fairlight c'è su Retrospec
http://retrospec.sgn.net/game/fairlight
ma credo sia stato abbandonato (niente download) :(

Per Amaurote ho fatto adesso una ricerca:
Remake in lavorazione (ma in 2D, credo non abbia lo stesso fascino...)

http://jaroslav-penaska.mypage.cz/menu/amaurote-2d-demo

e nient'altro tranne uno dei tuoi mitici post ;)

retrobert ha detto...

Sicuramente sarà il remake della versione per Commodore 64, l'unica ad essere vista dall'alto, mah...

Per Fairlight, mi sono consolato col video: http://www.youtube.com/watch?v=CtjlgRnMd3A sembra la versione Amiga! Cosa poteva essere...

Anonimo ha detto...

Veramente notevole ideal.
D'atmosfera!

Christian

Anonimo ha detto...

scusate ma a me il gioco Knight Lore non parte anzi si apre una finestra nel desktop nera e il compiuter si pianta e devo spegnerlo dal bottone. Ho un p4 xp e + di 1 giga di ram.
booooo....c'e' qualcuno che puo' aiutarmi? Grazie.