2 maggio 2010

Hero Core – Nuovo sparatutto retrò da Remar Games (freeware game)

Hero Core freeware game (11)Hero Core freeware game (1)

Pura e semplice azione retrò in versione monocromatica ! Hero Core è un nuovo videogioco freeware creato da Daniel Remar (l’autore del bellissimo Iji) seguito di un suo precedente titolo rilasciato nel 2005: Hero. Uno sparatutto esplorativo ispirato a classici dell’era del NES e del Commodore 64 ambientato all’interno di un’affascinante mondo alieno.  Dovremo combattere contro Cruiser Tetron, un essere alieno robotico signore della guerra. Il nostro personaggio potrà volare liberamente all’interno di deliziosi livelli retrò combattendo droni robotici e devastanti boss. Durante l’avventura potremo acquisire nuove abilità mentre un sistema di mappatura ambientale ci aiuterà a non “perdere la bussola” dentro le numerose stanze proposte.

Hero Core freeware game (9) Hero Core freeware game (10)

Rispetto al suo predecessore (che vi consiglio di provare prima di affrontare Hero Core) abbiamo a disposizione un completo sistema di salvataggi e checkpoint , due livelli di difficoltà con livelli e nemici diversi e supporto per il joypad. Hero Core può essere eseguito in finestra oppure in full screen con la risoluzione video che si adatterà a quella del nostro desktop. Segue il trailer realizzato dall’autore e i link per scaricare sui vostri PC i due episodi in versione completa, anche Iji è stato recentemente aggiornato alla versione 1.6, se ancora non l’avete provato scaricateli tutti e tre ;).   

Download; HERO (2005 – Freeware) HERO CORE (2010 – Freeware)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

retrobert ha detto...

Sembra un piacevole incrocio tra Cybernoid, Omega race e Pharaoh's Curse! X-D

idealsoft ha detto...

Davvero piacevole ! Peccato che ogni tanto rallenti un po' (specialmente quando si attraversano le cascate) ma poi però (con calma) si riprende ^^.