26 maggio 2010

Helios, SYNE, Starfall e altri piccoli esperimenti videoludici (free indie games)

helios free game

HELIOS

rilasciato: 2010 – Autore: DIGIPEN (Egomaniac Productions) Download

ELIOS sarebbe potuto essere uno splendido shooter in terza persona, ed in effetti sotto molti punti di vista lo è. L’engine scritto dall’autore è davvero fluido e la grafica riesce a riportarci ai tempi di Starfox. Soffre di qualche bug, durante i test a volte si è “perso” la sequenza degli eventi (i livelli non sono moltissimi e una volta terminati si continua ad oltranza) ma la sensazione di pilotare un velocissimo razzo facendo lo slalom tra le enormi costruzioni aliene è davvero impagabile.

Voto 70%

 
 
SYNE
 
Rilasciato: 2010 – Autore: DIGIPEN (One Man Down Team) Download
 
Syne_title
 
Uno sparatutto musicale ! SYNE è un gioco graficamente ben realizzato, purtroppo di breve durata ma dal game play affascinante e ricercato. Guideremo una strana navicella in grado di espandersi raccogliendo l’energia rilasciata dai nemici e mentre li distruggeremo creeremo contemporaneamente ritmate melodie musicali. Uno gioco a scorrimento ispirato agli sparatutto di origine nipponica da eseguire a notte fonda col volume delle cuffie ben alzato. SYNE richiede un Joypad collegato anche se intendete usare la tastiera (sul mio PC senza pad non riceveva nessun input). Un gioco sperimentale decisamente da provare.
 
 
 
STARFALL – Alyssa’s Adventure
Rilasciato: 2010 - Autore: DIGIPEN (Starfall Team) - Download
 
starfall_title
 
Alcune stelle sono cadute e la missione di Alyssa è proprio quella di riuscire a rimetterle al loro posto. Un platform in 3D con visuale in terza persona dove la nostra protagonista potrà usare tre particolari poteri per raggiungere la sommità di una strana ed imponente torre. Riusciremo a scoprire il segreto della torre e a restituire al cielo le stelle ormai cadute? Un gioco ben realizzato sotto il profilo tecnico ma piuttosto difficile da controllare (alcuni passaggi sulle piattaforme mobili sono decisamente ostici) e se proprio non riuscirete a terminare la missione nessuno vi impedirà di fare quattro tiri col pallone da calcio nel prato della casa di Alyssa.
 
starfall_1
 
 
JUMPING SOCCER – Free indie game
 
e per finire un bel gioco di calcio in stile platform ! Jumping Soccer è un titolo giapponese segnalatomi da Tito76 attraverso il nostro forum. Un gioco semplice ma piuttosto divertente e con una buona intelligenza artificiale, eccovi alcuni screen ed il link per il download:
 
Jumping Soccer freeware game (4) Jumping Soccer freeware game (2)

Download JUMPING SOCCER (PS. Sul forum è disponibile il manuale in inglese, dateci un’occhiata !)

Voto 80%

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ideal.
Il 2ndo titolo è veramente ben realizzato.. sembra riprodurre fedelmente le profondità marine e le trasparenze della riproduzione di meduse e molluschi.
Il concept del 3rzo gioco, platform-soccer potrebbe essere sviluppato,ulteriormente.
Magari con una buona fisica della pallone e tiri rimbalzi.
Fa bene provare e approfondire nuovi concept. ;)

saluti.

idealsoft ha detto...

E' vero, a volte ci sono giochi che durano poco ma che cercano di proporre qualcosa di originale. Ben vengano.