12 maggio 2010

Eden’s Aegis 1.10 – Pioggia di fuoco made in Japan (freeware game)

Edens Aegis  freeware shooter pic (2) 

Nuova versione per Eden’s Aegis, coloratissimo sparatutto a scorrimento made in Japan. La versione 2010, compatibile con XP, Seven e Vista offre 5 livelli di adrenalina pura nei panni delle due magiche fanciulle immortalate negli screen qui intorno, insomma… è la versione COMPLETA ! Uno sparatutto piuttosto impegnativo vista la mole di proiettili da schivare ma dotato di una buonissima giocabilità e di una grafica decisamente piacevole. Il gioco è perfettamente compatibile con i nostri sistemi operativi occidentali e può essere eseguito a schermo intero eseguendo preventivamente uno speciale file di setup denominato “Custom” (presente nella cartella principale).

Edens Aegis  freeware shooter pic (1) Edens Aegis  freeware shooter pic (3)

Eden’s Aegis funziona con una risoluzione massima di 640x480 ma vi assicuro che sarà più che sufficiente per ammirarne le meraviglie grafiche retrò. Interessante l’effetto “rallenty” che si attiva quando lo schermo si riempie di proiettili, non sono certo che sia voluto ma è comunque un aiuto non da poco per riuscire a schivarne il più possibile. La nostra eroina potrà contare sul fuoco primario (Z) sul devastante fuoco secondario (C) e sulla possibilità (limitata) di trasformare tutti i proiettili in arrivo in bonus (X). A nostro favore ci saranno anche alcuni scudi chiamati “GUARD” molto utili per ottenere protezione nelle fasi più difficili da superare.

Edens Aegis  freeware shooter pic (4) Edens Aegis  freeware shooter pic (5)

I crediti per continuare la partita sono comunque numerosi e grazie a questo ed agli altri accorgimenti citati sopra avremo più di una chance per raggiungere e terminare l’ultimo livello. Naturalmente per raggiungere punteggi elevati dovremo sudare ma non è forse questo il bello degli sparatutto giapponesi ? Un download altamente consigliato, peccato solo che durante le partite non avremo molto tempo per ammirare i deliziosi sfondi in pixel-art (soprattutto perché coperti da centinaia di proiettili). Il gioco non richiede installazione e può caricare immagini personalizzate da impostare come sfondo (cartella wallpaper, accetta file in formato PNG).   

Download da VECTOR JP per XP,VISTA e SEVEN                                Sito dell’autore

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: