17 maggio 2010

bLight – Combattiamo le tenebre con gli spiriti di Digipen (freeware game)

MFunGame 2010-05-17 11-02-46-21

In realtà gli studenti della scuola americana dei videogiochi sono vivi e vegeti, gli spiriti citati nel titolo non sono altro che l’esercito chiamato a sconfiggere le forze delle tenebre. Un nuovo affascinante concept creato nell’istituto americano che ha regalato al popolo del web piccole perle come Igneous o Gear (solo per citarne alcune).

MFunGame 2010-05-17 11-05-51-26 MFunGame 2010-05-17 11-03-58-09

In bLight controlleremo una speciale sfera luminosa capace di generare quatto tipi di unità con colori e caratteristiche diverse. Questi “spiriti” guerrieri saranno in grado di attaccare i nemici a distanza, rigenerare la nostra salute, lanciare devastanti attacchi elettrici o proteggerci con i loro scudi. La nostra sfera all’inizio sarà di colore neutro e la potremo muovere all’interno di una deliziosa foresta tridimensionale (utilizzando la combinazione di tasti WASD). Alcune zone della mappa saranno in grado però di trasmetterci determinati colori successivamente selezionabili utilizzando i quattro tasti cursore.

MFunGame 2010-05-17 11-11-56-32

Recuperando determinati cristalli e premendo la barra spaziatrice saremo in grado di creare le nostre unità: ogni colore genererà uno spirito con una funzione specifica ed in alcune zone della mappa saremo anche in grado di riunirne un certo numero per crearne unità più potenti. Lo scopo finale di bLight è naturalmente quello di esplorare il vasto mondo di gioco e liberarlo dalle forze delle tenebre sconfiggendo le ostili creature generate dall’oscurità stessa. Eccovi un video di game play realizzato da uno degli autori di questo interessante gioco scaricabile (come di consueto) dal sito ufficiale di Digipen Institute Of Technology.

Homepage ufficiale                                                                     Download da Digipen

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: