25 maggio 2010

Bind soul – 1st contact (free indie game)

Bind Soul freeware game pic (1)

Un viaggio di sola andata verso l’inferno, questo è Bind Soul nuovissimo sparatutto giapponese creato da Moonlit Musicbox. Un gameplay in grado di unire lo stile degli shooter classici con la frenesia tipica di quelli di ultima generazione. Bind Soul è un viaggio senza ritorno verso il centro della Terra dove il nemico alieno si è rifugiato e fortificato. La nostra astronave, di ritorno dalle profondità dello spazio, sarà costretta ad affrontare numerose orde di alieni prima di raggiungere un pianeta ormai irrimediabilmente preso ostaggio da un nemico nascosto nelle sue profondità.

Bind Soul freeware game pic (17) Bind Soul freeware game pic (33)

Un videogioco composto da cinque lunghi livelli, apparentemente affrontabile senza troppi sforzi (i “continue” sono numerosi), ma che si rivela ben presto una lotta adrenalinica contro le enormi fortezze volanti aliene. I controlli sono i classici tasti cursore, con Z attiveremo il fuoco primario mentre con il tasto X cercheremo di rubare energia alla flotta nemica. La potenza accumulata potrà essere successivamente riversata contro il nemico nello scintillio di pirotecniche bordate a raggi multipli.

Bind Soul freeware game pic (5) Bind Soul freeware game pic (63)

La realizzazione tecnica regala al giocatore spettacolari esplosioni bidimensionali ed effetti sonori avvolgenti mentre gli sfondi (comunque fluidi e con uno scrolling impeccabile) non sono sempre all’altezza della frenetica azione che li sovrasta. Nonostante qualche piccola pecca questo gioco rimane comunque un download consigliato per tutti gli estimatori degli shooter di origine nipponica. Il gioco deve essere installato ed eseguito con il file bindsoulver100.exe. La visualizzazione a schermo intero è supportata e si attiva premendo il tasto INVIO. Buon divertimento.  

Scarica Bind Soul – 1st Contact (XP, VISTA, 7) 36 MB

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: