15 aprile 2010

Undead End – Ancora Zombies… ma dentro al browser ! (free web game)

Undead End free web game pic (7) 

Mai prendere il furgone ed avventurarsi in qualche sperduta cittadina isolata in mezzo ai boschi… si potrebbero fare incontri piuttosto spiacevoli. Undead End è un videogioco in flash che inizia proprio così: un eroe solitario alla guida di un furgone in mezzo al nulla e solo le routine grafiche della schermata iniziale riportano alla mente i videogiochi di corse di oltre un ventennio fa. Un punto per lui.

Undead End free web game pic (10)Undead End free web game pic (12)

Ma basta un click sulla scritta “start” per cambiare completamente prospettiva: l’eroe scende dal furgone in un buio pesto rischiarato soltanto dalla luce della sua potente torcia, ed eccoci di fronte ad un action game a scorrimento impreziosito da una grafica bidimensionale degna dei migliori arcade che giravano sui coin-op degli anni '90. Due punti per lui. Arrivati a questo punto la nostra missione diventa chiara: una serie di livelli da affrontare con possibilità di utilizzare armi diverse e colpire duramente i nostri nemici con mazza da baseball o piede di porco. Tre punti.

Undead End free web game pic (11)Undead End free web game pic (15)

La lucida follia dell’autore ci proietta dentro un micro universo popolato da gente che dovrebbe essere morta, anche se poi dovremo fare di tutto per non morire noi. Inizia così un divertente gioco d’azione (quattro punti) con ambientazioni decisamente ben realizzate e una camionata di mostri da rispedire all’inferno. Il sistema di controllo di Undead End prevede i tasti cursore (movimento), spazio (salto) ed i tasti Z,X,A (sparare, usare oggetti contundenti, usare le porte e raccogliere gli oggetti) mentre in sottofondo sentiremo le urla agghiaccianti delle anime dannate intorno a noi. Undead End forse non è un gioco perfetto (le collisioni e le animazioni durante i combattimenti corpo a corpo potevano essere migliori) ma quello che c’è basta e avanza per un punteggio finale di cinque punti (se cinque su cinque decidetelo voi). Se comunque avete voglia di po’ di sana e rinfrescante azione retrò vi basta un semplicissimo click, dopo il video naturalmente. Pubblicato da Armor Games.

Play Undead End


Pubblicità:


Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Idealllll

TROOOOOPOOOOO SPLATTERRR :D 30 e lode :D

Christian

rico ha detto...

Non so se vi è sfuggito, ma vi segnalo l'ottimo FPS sauerbraten (331MB), il suo predecessore cube engine (circa 25MB), o il realistico assault cube, tutti scaricabili da http://sauerbraten.org/
Enjoy!

idealsoft ha detto...

Ciao Christian ! Sono contento che ti sia piaciuto ;)

Cube 2 l'avevo postato già da tempo:

http://www.idealsoftblog.it/2008/06/sauerbraten-alias-cube-2.html

davvero ottimo ! Gli altri che mi hai segnalato li proverò a breve,grazie. Ormai i post sono diventati tanti ed è facile che qualcosa sfugga, dovrei fare un indice dei giochi con collegamento alle pagine ma è un lavoro davvero enorme... Magari questa estate approfitto delle ferie per iniziarlo...Ma solo a pensarci mi viene male :)
Ideal.

retrobert ha detto...

Ho visto in giro che ci sono dei widget per fare delle TOC, Table Of Contents, in automatico. Magari si può mettere una pagina fissa richiamabile da un link. Ci stavo pensando anch'io di aggiungerle ma quelle che ho trovato non mi piacevono. Tra le tante c'è ne una molto carina in flash:

http://bloggers-university.blogspot.com/2009/02/add-flash-animated-table-of-contents.html

idealsoft ha detto...

Bert sarebbe davvero una salvezza un widget così, sarebbe ottimo da inserire in una pagina statica. Appena riesco lo provo, l'unica cosa è che se non ho capito male prende le info dai feed RSS che non credo arrivino ad indicizzare oltre 1000 post, però magari mi sbaglio, devo provare. Grazie della dritta !