17 aprile 2010

Synopsis Quest – Un GDR da un quarto d’ora ( free web game )

image

Ecco un titolo leggero, che fa della spensieratezza la propria arma vincente, comodamente giocabile on-line ( si tratta di un browser game ) e pieno di spunti geniali, che di certo non potranno non suscitare qualche sorriso ai veterani dei giochi di ruolo giapponesi. Se avete il prossimo quarto d' ora libero e se siete alla ricerca di un sano svago dietro alla tastiera, Synopsis Quest potrebbe fare al caso vostro!

image image

La prima domanda spontanea è: “Synopsis Quest è un Gdr? “La risposta è “nì”. Nello specifico possiamo  catalogare questo simpatico gioco come una raccolta di divertenti mini-giochi, i quali prendono spunto dai giochi di ruolo giapponesi degli anni 80. Infatti ci ritroveremo sotto forma di missioni (ben 25 schemi) tutti i clichè del genere. Qualche esempio? Si parte dai classici dialoghi con il Re, per poi trovarsi a cercare erbe magiche, a saltare burroni in caverne buie, a guidare la nostra nave, e così via. Ma non aspettatevi ore di esplorazione in una mappa, il tutto si svolge in pochi istanti, ed è questa la componente geniale del titolo dei Skipmore: in pochi secondi e con un game play ridotto all’ osso avremo la possibilità di rivivere i momenti classici di quasi la totalità dei gdr del passato attraverso una veste simpatica che non tarderà a divertire il giocatore.

image image

Il gioco permette di selezionare a piacimento il proprio capitolo, tuttavia io consiglio di giocarli in ordine, in modo da poter apprezzare meglio l’ avventura. I comandi di gioco sono: le frecce direzionali per muovere il personaggio e il tasto SPACE per il comando azione. Synopsis Quest è completamente in inglese, ma non sarà certo difficile capire i dialoghi. Infine, come al solito, vi auguro buon divertimento!

image image

Gioca a Synopsis Quest sul sito ufficiale.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: