29 aprile 2010

Super Mario Bros Crossover – Un tributo gratuito agli eroi del NES (free web game)

Super Mario Crossover img (9)

Uno splendido tributo all’era delle consolle a 8 bit giocabile direttamente dentro ai nostri browser. La magia delle musiche prodotte dai vetusti chip sonori del Nintendo NES e la giocabilità dei platform che giravano su quelle macchine sono stati inglobati in un unico e “malinconico” videogioco in flash. Ma la malinconia dei tempi quando sulla nostra TV il Mario saltellava, Link combatteva con la sua spada, Bill di Contra sparava come un ossesso in quasi tutte le direzioni e Samus Aran affrontava la sua prima avventura nello spazio può essere assaporata ancora oggi attraverso i numerosissimi tributi che fanno capolino sulla rete sotto forma di giochi freeware.

Super Mario Crossover img (8)Super Mario Crossover img (11)

Anche Super Mario Bros Crossover è gratuito e ci permetterà di affrontare i livelli ormai leggendari originariamente pensati per l’idraulico italiano utilizzando 6 tra i più amati personaggi mai apparsi sulla prima console da gioco della Nintendo, ognuno userà naturalmente le sue specifiche abilità rendendo il superamento dei livelli proposti un’esperienza davvero divertente ! I protagonisti di Super Mario Bros, Metroid, Castlevania, Zelda, Mega Man e Contra ci aspettano nel Mario World, che sia una rimpatriata per ricordare i vecchi tempi ?

Super Mario Crossover img (6) Super Mario Crossover img (10)

Stavolta il padrone di casa è Mario ma chi ci dice che per la prossima festa i nostri amici non si facciano un giro nel mondo oscuro di Castlevania oppure nei livelli di Contra ? Un applauso per i fan games, in generale, specialmente se ben realizzati come questo (solo i controlli a mio parere non sono ancora perfetti) e buon divertimento a tutti :)

Giocalo nella Play Area                                                     Pubblicato da Newgrounds 

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

S.E.E.P. ha detto...

ma è stupendo! dovrebbero farlo a tutto schermo! *_*

idealsoft ha detto...

Ciao !
Si è davvero bello questo gioco, io mi diverto a distruggere i livelli col personaggio di Contra ;).
Peccato davvero per la finestra che non si può ingrandire più di così, altrimenti avrei messo il link per giocarlo in fullscreen...