16 aprile 2010

MISSION X – Sparatutto spaziale Open Source (freeware game – Windows-Linux)

Mission X freeware shooter (1) 

Se amate volare come dei proiettili nelle profondità dello spazio affrontando orde di nemici non potete perdervi questo interessantissimo progetto open source completamente Made in Italy: MISSION X. Un videogioco scritto interamente in Java (compatibile con Windows XP, Vista, 7 e Linux) realizzato utilizzando l’EasyWay 4 (un motore grafico open source per creare videogiochi in due dimensioni).

Mission X freeware shooter (3) Mission X freeware shooter (4)

Lo shooter di FroggySoft dovrà essere installato (e non sarà necessaria la presenza di JRE sul nostro PC) per poi essere eseguito attraverso una elegante interfaccia grafica dove potremo selezionare la modalità di visualizzazione (finestra o full screen) regolare il livello di dettaglio e scegliere il tipo di controller da utilizzare (mouse, joystick o pad). In Mission X controlleremo l’astronave NCC-01 in missione per proteggere la Terra dall’invasione dei Macroniani.

Mission X freeware shooter (5)

La giocabilità è davvero sorprendente: furiosa azione retrò con strutture aliene da distruggere, boss di fine livello ed un suggestivo scenario galattico animato da uno scrolling impeccabile. Un progetto indie decisamente da provare: sul sito ufficiale è disponibile anche il codice sorgente e le future versioni ci consentiranno di caricare livelli di gioco, mods e skins personalizzate. Segue un video di game play della versione attualmente scaricabile e se il buongiorno si vede dal mattino credo proprio che in futuro torneremo a parlare di questo promettente videogioco freeware.  

Download (WIN,LINUX)                                                                             Sito ufficiale

Disponibile in ITALIANO e in INGLESE.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Tom ha detto...

Great !