5 aprile 2010

Meteor Defence Plus - Un remake freeware di Acoders (freeware game)

Meteor Defense Remake freeware (6)

Un nuovo remake per tornare a combattere nello spazio ! Questa volta i ragazzi di Acoders.com tirano fuori dal loro cilindro uno shooter a scorrimento orizzontale davvero ben realizzato. Meteor Defence è la rivisitazione in chiave moderna di un rarissimo titolo prodotto originariamente per l’Atari 2600, le informazioni sulla rete sono davvero scarse, sono disponibili soltanto due immagini: quella della confezione originale e uno screen di scene in game.

Atari meteor defense Meteor Defense-2

La differenza con il titolo dell’ATARI è davvero notevole tenendo conto che quella console a cartucce era stata introdotta nel 1977 (e rimase in commercio fino al 1991 praticamente una delle più longeve di sempre). La storia racconta dell’ennesima invasione aliena e noi, a bordo del più potente caccia spaziale disponibile, dovremo difendere il nostro pianeta da un massiccio attacco dove le navi nemiche arriveranno nascoste dietro a sciami di meteore. Il nostro scopo sarà quindi quello di abbattere le navicelle nemiche impedendo accuratamente il loro passaggio dalla nostra parte dello schermo.

Meteor Defence Remake freeware (3)Meteor Defence Remake freeware (1)

Ogni errore equivarrà alla distruzione di una delle navi della nostra flotta fino a raggiungere l’inesorabile e spietato game-over. Saltuariamente otterremo però dei rinforzi dal nostro pianeta aumentando così le nostre possibilità di sopravvivenza. Fondamentali anche gli scudi e i power-up che ci consentiranno una temporanea protezione dagli attacchi nemici e una maggiore potenza di fuoco. Non mancheranno inoltre i boss di fine livello ed una utilissima classifica dei punteggi online.

Meteor Defence Remake freeware (2)Meteor Defence Remake freeware (5)

Il gioco non necessita di essere installato ed è stato sviluppato utilizzando uno schermo in formato 16:9, il full screen può essere attivato premendo la combinazione di tasti ALT+INVIO. Segue un video con le prime fasi di gioco, il livello di difficoltà può essere impostato come EASY, NORMAL o HARD.

Download

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Tra una fetta di colomba (uhm.. buono:) e un cioccolatino ho provato questo interessante remake di Acoders.
Bello, consigliato!
Fray.

idealsoft ha detto...

Ottimo remake e divertente shooter !

Ars Tecnica ha detto...

Molto carino! Direi che è remake con gli steroidi... :-)