9 aprile 2010

HAMLET – Un viaggio temporale nell’Amleto di William Shakespeare (indie game – demo giocabile)

Hamlet Indie game (12) 

Un’avventura punta e clicca creata da Mif2000, autore indipendente russo già apparso su questo blog grazie al divertente gioco freeware Idea Box (scaricabile a questo indirizzo). Hamlet non è un gioco gratuito ma gli amanti delle avventure grafiche in stile Machinarium potrebbero trovarlo decisamente interessante. Anche Hamlet è un’avventura punta e clicca basata su enigmi logici e lo stile grafico che avevamo in parte apprezzato nel relativamente semplice Idea box si ripropone in questa divertente parodia dell’Amleto di William Shakespeare. Il gioco, distribuito da Alawar Games, può essere provato attraverso una versione dimostrativa della durata di un’ora e se poi vi piacerà scoprirete voi stessi che il prezzo della versione completa è anche piuttosto competitivo !

Hamlet Indie game (2) Hamlet Indie game (9)

In Hamlet impersoneremo un simpatico scienziato il quale, dopo aver tolto di mezzo (involontariamente) Amleto (in pratica gli finisce sopra con la sua capsula del tempo) si ritrova a dover salvare Ofelia combattendo contro Re Claudio ed il suo tirapiedi Polonio, il gioco è in lingua inglese ma il game play prevede una risoluzione dei puzzle quasi esclusivamente visuale, la grafica creata da Mif2000 è davvero ben realizzata con splendide animazioni tipiche dei migliori prodotti di questo genere. La versione completa contiene 25 livelli risolvibili semplicemente utilizzando il mouse, le zone interattive non verranno evidenziate quindi toccherà a noi trovarle per risolvere i divertenti puzzle ideati dall’autore.

Hamlet Indie game (4) Hamlet Indie game (6)

Hamlet non ci lascerà comunque senza nessun tipo di aiuto: nella parte bassa dello schermo troveremo un cerchietto con un punto interrogativo, quando questo sarà completamente pieno (e solo in caso di blocco epocale) potremo attivarlo per ottenere l’aiuto che ci mancava per continuare l’avventura. Hamlet è sicuramente un adventure/puzzle da provare e pollice alto per Alawar Games che pur continuando la sua immensa produzione di “giochi casual” prova ad incantarci anche con titoli decisamente di stampo più “indie”. E bravo anche Mif2000, un autore indipendente da tenere d’occhio. Buon divertimento con la demo di Hamlet e…

download dal sito ufficiale

PS. Il trailer incorporato è l’originale in lingua russa, sul sito dell’autore è disponibile anche il trailer in lingua inglese.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: