E pensare che i giochi come questo un tempo venivano venduti sugli scaffali dei negozi, magari dentro una lussuosa scatola di cartone con tanto di manuale a colori da 10 pagine. Ricordate i tempi quando cercavamo di dominare circuiti sterrati caricando giochi come All Terrain Racing o Skidmarks (quest’ultimo cercando di bilanciare l’utilizzo della memoria dell’Amiga in modo da poter visualizzare auto diverse ed effetti speciali contemporaneamente) ?
Se i videogiochi sono cambiati oggi ci sono i flash games a ricordarci come si giocava nei primi anni '90 anche se molto spesso dentro al nostro browser girano titoli che surclassano in opzioni e giocabilità capolavori che prendevano 85-90 punti sui TGM di quell’epoca. Driftrunner 2 probabilmente vi farà fare il classico tuffo nel passato sfidando i più recenti Need for Speed o Dirt direttamente dentro il vostro browser e naturalmente in 2D. Un bel gioco di corse all’ultima derapata con tanti circuiti, tanti obiettivi da conquistare e un game play ben realizzato. Arrivare primi non basterà per sbloccare tutti i premi, dovremo ripercorrere i tracciati magari una seconda volta per completare le missioni secondarie (distruggere tutti i castelli di sabbia ai lati del tracciato, per esempio).
Le ambientazioni sono quattro, ognuna con diverse piste e la possibilità di sbloccare auto più potenti. Per diventare dei campioni dovremo apprendere l’arte della derapata e la nostra potente auto verrà controllata con i tasti cursore e la barra spaziatrice (per il turbo). La colonna sonora originale è ottima ma se vi dovesse stancare basterà un click per caricare dal vostro hard disk un brano in formato MP3. Distribuito da Kongregate.
Gioca a Driftrunner 2 Giocalo in fullscreen (NUOVO)

2 commenti:
Mi ha ricordato parecchio il buon vecchio ATR per Amiga.
Gran bel gioco ATR...Forse uno degli ultimi giochi di macchine usciti per l'Amiga...
Posta un commento