5 aprile 2010

Cosmicube – Biglie e cubi nello spazio ! (freeware game)

Snapshot 736

Per chi ama i giochi di pazienza e abilità: Cosmicube è un videogioco realizzato con Unity giocabile on-line oppure disponibile in versione download per PC e MAC. Il gioco realizzato da Patrick Richardson ci offre un gameplay alla Marble Madness all’interno di un delizioso ambiente psichedelico/tridimensionale. Il semplice (per modo di dire) obiettivo di ognuno dei 25 livelli proposti sarà quello di condurre una biglia luminosa verso la zona verde di fine livello. Per effettuare questa semplice operazione (semplice si fa proprio per dire…) non dovremo fare altro che muovere i cubi sospesi nel vuoto utilizzando con estrema perizia il nostro topo plastificato.

Snapshot 737

All’occorrenza potremo anche cambiare la visuale premendo C o ruotare l’area di gioco con i tasti cursore. E disponibile una classica online e un video di game play creato dall’autore stesso. Per poter avviare Cosmicube dentro il nostro programma di navigazione web preferito dovremo prima installare L’Unity Web Player ma sarà il software stesso ad avvisarci in caso di assenza del corretto plug in. Vi ricordo che i giochi Unity possono anche essere visualizzati in full screen direttamente dentro al browser premendo il tasto destro del topo plastificato e selezionando l’apposita voce nel menù contestuale. Detto questo vi lascio con Cosmicube ricordandovi che il monitor di fronte a voi non c’entra assolutamente nulla e quindi non è necessario colpirlo duramente in caso di ripetuti insuccessi. Semmai prendete il primo aereo disponibile e andate a cercare il programmatore oppure cercate con internet la residenza dell’inventore di Marble Madness.

PS. Nella schermata iniziale il gioco, oltre ai punteggi migliori, visualizza il numero di partite effettuate ed il numero di partite completate, per ora il secondo è 0, chissà mai che uno dei lettori di questo post riesca a firmare la High Score Table con la X simbolo del potere ? Auguri.

Giocalo on-line                                                                Scaricarlo sul tuo PC (o MAC)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: