9 aprile 2010

Arctic Quest 2 – il ritorno dell’era glaciale (free full game)

Arctic Quest 2 free full game (8)

Un altro gioco prodotto da Alawar Games disponibile per il download in versione completa senza limitazioni. Arctic Quest è l’ennesimo rompicapo “casual” dotato di un’ottima grafica e di una buona giocabilità. Forze oscure stanno trasformando in ghiaccio immense zone della Terra e per sventare questo malefico piano dovremo districarci in un non sempre facile puzzle game a “incastro”. Cento livelli con altrettanti animali da liberare ricreandone la sagoma attraverso blocchi cadenti in stile Tetris.

Arctic Quest 2 free full game (10) Arctic Quest 2 free full game (11)

I pezzi dovranno essere “raccolti al volo” utilizzando il puntatore del nostro mouse e dovranno essere incastrati in modo da completare le diverse forme visualizzate sullo schermo. Arctic Quest richiede velocità e spirito di osservazione: ogni blocco lasciato cadere nell’acqua si rivelerà un piccolo passo verso il fallimento. Saltuariamente potremo però eliminare i pezzi in eccesso sciogliendoli con il fuoco oppure potremo utilizzare uno dei numerosi aiuti visualizzati sul monitor sotto forma di lumache, pesci e meduse. Ma il game play non si limita solo a questo: all’interno delle sagome potremo infatti realizzare combo e ottenere bonus aggiuntivi posizionando l’uno accanto all’altro blocchi dello stesso colore, ogni livello completato potrà fruttarci medaglie e trofei. Questi ultimi ci verranno assegnati calcolando per ogni livello la velocità di esecuzione, il numero di combo ottenute ed il ricorso agli aiuti offerti dal programma.

Arctic Quest 2 free full game (9)Arctic Quest 2 free full game (12)

Questo gioco è distribuito in versione free da MyPlayCity (che sembra abbia una partnership speciale per molti titoli ancora distribuiti in versione shareware da Alawar) e potrà essere eseguito in finestra o a schermo intero. I nostri progressi saranno salvati nel nostro profilo anche se, e qui chiedo il vostro aiuto, durante le mie sessioni di gioco ho riscontrato alcuni bug singolari. Mi è capitato saltuariamente di aver completato il livello e non avere ottenuto l’accesso a quello successivo. Tornando al menù e ripetendo lo stesso (senza uscire neppure dal gioco) il problema non si è più presentato salvo poi riapparire in alcuni livelli seguenti. Un problema che non pregiudica gravemente l’utilizzo di questo gioco (al limite si dovranno ripetere alcuni puzzle) ma che ritengo doveroso segnalarvi. Fatemi sapere se accade anche sui vostri PC, io intanto vi incorporo un video di game play e vi dò appuntamento per il prossimo post. PS. Grazie di cuore per seguire così assiduamente Idealsoft blog, siete davvero tantissimi rispetto allo scorso anno… buon divertimento a tutti.      

Scarica il gioco.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: