30 marzo 2010

Transcendence 1.0 – Avventure spaziali in puro 2D (freeware game)

Transcendence 2010-03-30 01-11-22-09 

Se amate i giochi di combattimento, commercio ed esplorazione spaziale allora dovete provare Transcendence. Un titolo freeware creato da George Moromisato pensato per essere giocato in modalità single player. Lo sviluppo era iniziato nel 2003 ma sappiamo bene che completare un gioco freeware può richiedere qualche mese oppure possono passare anche  degli anni semplicemente perché bisogna comunque scendere a patti con gli impegni della vita reale.

Transcendence 2010-03-30 01-11-37-24 Transcendence 2010-03-30 01-11-53-06

La nostra avventura inizierà con una piccola astronave, pochi crediti e equipaggiamenti quasi inesistenti all’interno di una pericolosa galassia generata in modo procedurale (ogni partita sarà sostanzialmente diversa dalle altre). La versione attuale ci consentirà di esplorare ingaggiando scontri con astronavi aliene e raccogliendo dai loro relitti nuove tecnologie. Potremo inoltre commerciare con numerose basi stellari  e naturalmente intraprendere diverse missioni per incrementare la nostra disponibilità di crediti e migliorare così i sistemi della nostra nave.

Transcendence 2010-03-30 01-41-14-65 

I combattimenti si svolgono in modo decisamente arcade: controlleremo la nave utilizzando i tasti cursore, useremo CTRL per sparare con i cannoni primari e SHIFT per utilizzare i razzi se disponibili. Gli altri comandi necessari fin dalle fasi iniziali (visualizzabili comunque premendo il tasto F1 durante il gioco) sono i seguenti:

M – Mostra la mappa dell’intero sistema – A per l’autopilota – D per agganciarsi con le stazioni spaziali – G per utilizzare gli Stargate (una completa guida online è disponibile sul sito ufficiale a questo indirizzo)

Transcendence vanta una ricercata grafica bidimensionale con modelli 3D pre-renderizzati. Un gioco sicuramente affascinante che finalmente è disponibile come l’autore lo aveva inizialmente immaginato. Sono inoltre previste nuove versioni in grado di espandere ulteriormente il già vasto universo di gioco.

Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

retrobert ha detto...

Elite docet, mio!