13 marzo 2010

Total Anarchy – Un remake di GTA fatto col Game Maker ! (anteprima freeware - beta giocabile)

Logo 

Ricordate le origini di GTA ? La saga che ha inventato il “free roaming” nei giochi d’azione era iniziata nel lontano 1999 ed ora rivive in questo remake (o fan game, decidete voi…) creato attraverso il sempre più sorprendente Game Maker. Total Anarchy mi permette di unire in un unico post un videogioco freeware e un intero album di musica indie visto che l’autore oltre a produrre giochi realizza anche brani di musica Underground.

Total Anarchy freeware game  image 7

L’autore di questo gioco ancora in fase di sviluppo è l’inglese Fionn Hodgson e potrete provare voi stessi, sui vostri PC, come ha saputo portare al limite il noto software per creare videogiochi. La versione attuale non contiene ancora nessuna trama e mancano la maggior parte delle missioni secondarie ma la città del futuro realizzata da Fionn è già viva e meravigliosamente animata. Potremo girare per le varie zone a piedi o, molto meglio, in auto. Sarà possibile stirare brutalmente i pedoni e anche conoscere la tenacia della Polizia dopo aver compiuto troppi omicidi gratuiti. I controlli sono chiaramente spiegati nel file readme del gioco oppure attraverso l’help in linea attivabile premendo il tasto F1.

Total Anarchy freeware game  image 5 Total Anarchy freeware game  image 1

Da segnalare la disponibilità delle stazioni radio (ascoltabili durante le fasi in auto) attivabili premendo il tasto R. Il gioco, oltre che sul sito dell’autore, è stato recentemente incluso nell’archivio di YoYo Games e sarà lì che potremo facilmente seguirne lo sviluppo. Total Anarchy è un must-have per qualsiasi appassionato di giochi indie retrò e quando sarà completo non mancherò di proporvi un altro post dedicato. Non dimenticate di fare un giro sul sito personale dell’autore, disponibile un intero album di musica indie pronto per il download e non solo !

Scarica il gioco - Progetto Total Anarchy su YoYo GamesCanale Youtube

Sito dell’autore (con l’album musicale completo “AT LARGE”, colonna sonora del videogioco e moltissime altre chicche come ad esempio NEON! un divertente retro-shooter 3D tutto freeware !)

PS. In Total Anarchy ricordate di guidare tenendo la sinistra, è ambientato in Inghilterra !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: