16 marzo 2010

Tiny & Big in Up that Mountain – Indie game (Demo giocabile – Windows Linux Mac)

Tiny e Big Demo 

Tiny & Big è un’interessante videogioco indie attualmente in fase di sviluppo. Gli autori, i Black Pants Studio (Germania), stanno realizzando un impressionante gioco di piattaforme basato su un motore grafico tridimensionale proprietario. La trama è un puro pretesto per permetterci di entrare subito nel vivo dell’azione. Il gioco simula un affascinante mondo 3D basato sulle leggi della fisica. Il protagonista è un goffo ragazzetto dotato di alcuni gingilli tecnologici che farebbero invidia persino al caro e vecchio McGyver.

destruction screenshot_02

L’intro a fumetti ci racconta una storia strampalata: Big, il mattacchione di turno, ha rubato le mutande (da uomo, non pensate male) al povero Tiny il quale è pronto a riprendersele con ogni mezzo a sua diposizione. E i gadget di Tiny sono davvero sfiziosi: possiede infatti una potentissimo raggio laser in grado di tagliare in pochi secondi qualsiasi roccia inoltre, il suo equipaggiamento prevede anche un resistente rampino con corda utilissimo per tirare o spostare i blocchi di pietra tagliati. L’ambientazione è uno strano deserto roccioso con altissime colonne di pietra quindi vien da se che il nostro piccolo amico potrà modificare il paesaggio “quasi” a proprio piacimento.

Image converted using ifftoany

In effetti, superata la pianura iniziale che altro non è che un breve tutorial per far pratica, lo scenario si sposterà sulle montagne dove per inseguire Big (il cattivone con le mutande in mano) dovremo ingegnarci tagliando e tirando colonne di pietra per superare baratri e dislivelli. Un game play che, almeno in questa fase beta, non perdona gli errori più grossolani: sarà infatti necessario pianificare ogni mossa e prevederne le conseguenze per non restare bloccati o peggio, finire schiacciati dalle rocce stesse.

Graficamente siamo a livelli molto elevati, il motore grafico è estremamente fluido e lo stile utilizzato rende perfettamente l’atmosfera di un cartone animato d’altri tempi. Tiny & Big è sicuramente un progetto ambizioso e originale e lo potremo provare direttamente scaricando la demo giocabile disponibile per sistemi Windows, Linux (32 e 64 bit) o MAC (con sistema operativo Leopard 10.5), il gioco può essere eseguito in finestra oppure in fullscreen a qualsiasi risoluzione video. Da non perdere.

Download dal sito ufficiale (attenzione ai requisiti minimi).

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: