4 marzo 2010

Star Prince – freeware shoot 'em up

Arriva su questo blog anche Star Prince, uno sparatutto bidimensionale coloratissimo e con un’ottima grafica in stile cartoon. Il principe delle stelle sta passeggiando mano nella mano con la sua amata sul suo bel pianeta lussureggiante ma quando si allontana un attimo per raccogliere un mazzo di profumati fiori da donare alla sua amata ecco che arriva il manigoldo di turno e gliela porta via.

StarPrince freeware (6)

Ora qualcuno di voi potrebbe pensare: beh, se ci sono sette principesse per ogni principe che senso ha correre a prendere l’astronave per cercare di salvarla ? Beh, lui decide di fare così ed eccolo quindi immerso in una furiosa battaglia a scorrimento orizzontale pronto per distruggere quante più lumache volanti sia possibile. Purtroppo, se la grafica di Star Prince fa la sua bella figura (il gioco gira solo in full screen in 1024x768 in modo decisamente fluido) lo stesso non si può dire della giocabilità generale.

StarPrince freeware (4)

Il gioco salva automaticamente la nostra posizione e offre un buon numero di livelli il problema è che l’IA dei nemici è praticamente inesistente. Non che sia necessaria chissà quale intelligenza artificiale per uno shooter bidimensionale ma qui le orde nemiche si riverseranno contro di noi seguendo patterns a volte piuttosto prevedibili e senza creare troppi problemi al giocatore. Star Prince diventa difficile soltanto quando ci saranno talmente tanti oggetti sullo schermo che faremo fatica a seguire la posizione della nostra nave. Ad ogni modo, essendo un gioco completamente gratuito e senza nessuna limitazione merita almeno una prova. Download dopo un breve video di gameplay:

Controlli:

Tastiera: Tasti cursore per il movimento, sparo automatico e spazio per utilizzare la Graviball.

oppure

Mouse per i movimenti e tasto sinistro Graviball. Distribuito da MyPlayCity.

Download STAR PRINCE (free full game)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

retrobert ha detto...

ricorda vagamente un incrocio tra AirZonk (PC-Engine) e Tomak Save The World Again (GamePark 32/Windows).