7 marzo 2010

Soccer World Cup 1986-2010 Series – Il gioco indie dei Mondiali 2010 ! (indie game)

Bruno World Cup Demo

Per i nostalgici di classici senza tempo quali Sensible Soccer, Kick Off o Goal! sono lieto di presentare su questo blog la versione dimostrativa di Soccer World Cup 1986-2010 Series, un nuovissimo videogioco indipendente che arriva dalla Spagna: l’autore è infatti lo stesso che ha regalato alla scena freeware Star Wars The Battle Of Yavin e The Battle Of Endor, due piccoli capolavori in 3D ambientati nell’universo di Guerre Stellari. Bruno R.Marcos ha da poco aggiornato il suo bellissimo sito web attraverso il quale è possibile scaricare tutta la sua raffinata produzione videoludica.

Bruno Soccer World Cup Demo

Soccer World Cup 1986-2010 series è un piacevole tuffo nel passato attraverso uno stile grafico simile a quello dei videogiochi che adoravamo negli anni '90, quando nei nostri Amiga giravano i floppy di Kick Off, Sensible Soccer o Goal!. Ma il nuovo gioco di Bruno si spinge oltre: la versione finale, che sarà pubblicata nei prossimi mesi, ci consentirà di partecipare con la nostra nazionale preferita tutte le edizioni della Coppa del Mondo di calcio partendo da Mexico '86,  proseguendo con Italia '90 (notti magiche…) continuando con USA '94, Francia '98, Korea e Giappone 2002, Germania 2006 e South Africa 2010 !

Mi sembra che ci sia abbastanza carne al fuoco per poter fare, con l’aiuto dei nostri modernissimi PC, un bel tuffo nel passato, ricreando l’atmosfera dei videogiochi calcistici a 16 bit direttamente  sotto Windows XP, Vista o Seven e senza caricare neppure un emulatore !

Bruno Soccer World Cup Demo in game picture

Una nuova versione dimostrativa di Soccer World Cup è ora disponibile sul sito ufficiale e ci consentirà di avviare una partita amichevole con una squadra qualsiasi oppure di giocare l’intera fase a gironi della Coppa del Mondo 2010, sempre scegliendo una qualsiasi delle squadre in gara. L’interfaccia di controllo è simile a quella usata in SWOS, cliccando sul nome della squadra la potremo assegnare al giocatore 1, 2 oppure alla CPU. La grafica si adatta alla risoluzione del nostro desktop con possibilità di impostare la visuale in wide screen. Buon divertimento !

UPDATE 23/3/10: Rilasciata la versione completa !

Download dal sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

MK RBN ha detto...

Questo gioco è stupendo e mi ha fatto tornare indietro negli anni. I giochi di calcio di una volta erano molto più semplici di quelli attuali ma sicuramente molto più belli. Se ne trovano tanti in rete, specialmente su questa pagina

http://www.giochisport.com/giochi_online_calcio/giochi_calcio_online.htm