17 marzo 2010

Shatter – Un breakout all’ennesima potenza ! (indie game)

Shatter (1) 

Se amate gli sparatutto psichedelici e avete passato ore con DX BALL probabilmente Shatter è il gioco che fa per voi. Disponibile da oggi su Steam questo remake di breakout saprà saziare la vostra fame di retrogames. Anche se a dirla tutta qui di retrò c’è rimasto soltanto il game play. Shatter è un rompi muro multidirezionale che su PC arriva nello splendore del 3D e dell’alta definizione: moltissime modalità di gioco, un’infinità di mattoncini da rompere il tutto immerso in uno scenario tridimensionale di prim’ordine con ottime musiche e spettacolari effetti speciali.

sh 2010-03-17 22-45-53-72 Shatter (5)

Ma Shatter non è soltanto questo, troveremo anche boss di fine livello ed il nostro respingente sarà in grado di “risucchiare” o “respingere” qualsiasi oggetto fluttuante nello spazio. Un tecnica che, dopo un pò di pratica, ci darà qualche chance in più per colpire quegli unici due cubetti rimasti in fondo allo schermo e durante la partita ci consentirà di accumulare energia per scudi e attacchi speciali. Un videogioco di pregevole fattura sviluppato dal team indipendente Sidhe (Prodigy Design Limited) disponibile anche su Playstation Network. Il gioco completo, acquistabile ad un prezzo piuttosto contenuto, include le seguenti caratteristiche:

Shatter (3) sh 2010-03-17 22-54-53-33

- Grafica 3D in alta definizione, livelli multidirezionali, power-ups, attacchi speciali, boss di fine livello, classifica online, modalità di gioco cooperativa sullo stesso PC, soundtrack originale (90 minuti di splendide musiche, finalista all’IGF 2010 nella categoria “Excellence in audio”), 10 mondi e 5 modalità di gioco. Attualmente non è disponibile nessuna demo giocabile ma la sezione “download” deve ancora essere allestita. La colonna sonora di Shatter è disponibile anche separatamente a questo indirizzo.

http://www.shattergame.com/                                    Shatter versione PC su Steam

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: