Chi segue da tempo la scena dei giochi free ricorderà il difficilissimo platform creato da Mike "Kayin" O'Reilly: “I wanna be a Guy”. Un gioco di piattaforme entrato nel cuore di molti appassionati grazie alla sua giocabilità e grazie all’ardua sfida che proponeva al povero videogiocatore. Centinaia di stanze con decine di pericoli nascosti dietro ogni angolo anche se poi di angoli nascosti non ce n’erano molti vista la grafica bidimensionale tipica dei videogiochi del passato. Un gioco freeware diventato un classico ancora disponibile sul sito dell’autore. Per maggiori informazioni su I wanna be a Guy potete consultare questa pagina in italiano su Wikipedia.
I wanna be the fan game vuol essere un tributo al gioco sopracitato e, se amate questo genere di platform, troverete molte sfide ardue ma non impossibili. Un videogioco realizzato col Game Maker che ricalca in pieno lo stile del gioco a cui si è ispirato e contiene oltre 150 nuovi livelli da dominare. Dovremo infatti memorizzare ogni singolo aspetto del livello (oltre che essere piuttosto abili con la tastiera) per trovare la giusta strategia e poter così raggiugere la stanza successiva . Fortunatamente i nostri progressi saranno salvati in modo automatico e, all’interno di ogni livello ci saranno utilissimi checkpoint.
Se la vostra abilità (e la vostra pazienza) non conosce limiti allora siete pronti per affrontare uno dei platform più difficili disponibili sul web. Segue il trailer ufficiale ed il link per scaricare la versione completa.

0 commenti:
Posta un commento