31 marzo 2010

Fifth Era – Un grande Rpg retrò tutto italiano (free full game)

image 

Quando c’ è la passione, la creatività e l’ impegno non servono molte parole per analizzare un prodotto, ed è il caso di Fifth Era, ad opera di Lollo Rocket Diver; con il suo gioco creato ancora una volta con il versatilissimo Rpg Maker 2000 (che nonostante il tempo e i vari aggiornamenti rimane il software preferito da centinaia di aspiranti game designer) Lollo ci regala un’avventura ricca di fascino raccontata attraverso una sapiente conoscenza delle meccaniche di gioco tipica dei migliori giochi di ruolo giapponesi.

image image
    
La storia è ambientata in un magico mondo ambientato in locazioni medioevali e fantasy, ad arricchire tale contesto c’ è una forte componente futuristica ed un vasto e ben caratterizzato cast di personaggi. Troveremo il mercenario Redian, il quale sin dai primissimi momenti di gioco farà trasparire la sua determinazione e la sua astuzia, così come il suo amico fraterno Cecil o l’ enigmatico Aureal. E in questo mondo incantato e pieno di insidie avremo la possibilità di interagire grazie ad un game play semplice e divertente, costituito interamente  su meccaniche squisitamente retrò inneggianti i vecchi (e mai dimenticati) capolavori della scena degli RPG orientali.

image image

Il livello tecnico non è altissimo, ma la scenografia è di tutto rispetto; anche gli sprite creati da Fire Emblem si amalgano perfettamente con il resto del gioco e in qualche modo riescono a portare una ventata di freschezza nel vasto panorama degli RPG amatoriali. In sostanza Fifth Era conferma la capacità di Lollo Rocket Diver nel creare giochi di ruolo con un grande appeal retrò; insieme al simpatico Tales of Banalia potrete godervi un’ altro splendido videogioco completamente in italiano.

Trailer ufficiale:

Sito ufficiale                                                                                                 Download


Pubblicità:


Bookmark and Share
Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

5 commenti:

idealsoft ha detto...

Questo gioco è davvero bellissimo, download consigliato a tutti anche secondo me (se non lo avete ancora provato) :)

Anonimo ha detto...

Ho scaricato il gioco ma mi si blocca subito dopo la scena iniziale in cui il drago distrugge il ponte. Mi esce una finestra che segnala un errore numerico o che so io, sapete che devo fare? Ho provato anche a riscaricarlo ma nulla...

idealsoft ha detto...

Ciao anonimo, allora, a me funziona e credo anche ai seep che lo hanno recensito, se vai sul sito ufficiale ci sono anche dei font da scaricare, prova ad installarli altrimenti prova a contattare l'autore attraverso il suo forum, magari può darti qualche dritta.
Ciao.
Ideal.

Anonimo ha detto...

anche a me crasha nello stesso punto. I font sono stati tolti da mediafire.

Anonimo ha detto...

Risolto scaricando e installando RPG Maker 2003, cercatelo con Google (non voglio spammare su questo blog), l'autore del gioco avrebbe dovuto creare un installer con tutte le dll necessarie ma a quanto pare non l'ha fatto.