25 marzo 2010

Dad'n'me – Voglio essere come te, papà ! (free web game)

Le tue segnalazioni - Dan'n'me (1)

Molto divertente questo videogioco in flash, iniziamo oggi una serie di post dedicati alle vostre segnalazioni e questo divertente picchiaduro mi è stato segnalato da Francesco. Dad’n’me in effetti è un piccolo capolavoro tanto da meritarsi il premio come migliore web game all’Independent Games Festival 2006. La storia non è certamente da raccontare ai nostri bambini anche se la violenza insita in questo gioco viene in parte mitigata dallo stile grafico a metà tra un cartone animato e un film horror.

 Le tue segnalazioni - Dan'n'me (3) Le tue segnalazioni - Dan'n'me (4)

Dad'n'me ci racconta una giornata qualsiasi di uno psicopatico qualunque, anche se quello di questo gioco sembra ispirato al Jason dei film dell’orrore. Beh, anche lui ha un figlioletto che naturalmente prende come esempio il suo papà: ancora troppo piccolo per poter reggere la motosega di famiglia si accontenta di prendere a mazzate tutti i poveri bimbi che giocano nel parco. Un gioco dissacrante che deve essere preso per quello che è: un gioco. Quello che davvero impressiona in Dad'n'Me è la cura con cui è stato realizzato e la sua estrema giocabilità. Un titolo davvero da riscoprire che nonostante sia online da ormai 4 anni riesce ancora a catturare ogni giorno moltissimi giocatori. Dad'n'me si gioca su Newgrounds e se non lo avete ancora provato vi basta un semplice click, intanto gustatevi il video ! Grazie Fray !

Giocalo !

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

4 commenti:

idealsoft ha detto...

...dimenticavo, scrivetemi e segnalate i vostri giochi indie preferiti. La mia e-mail è in fondo al blog ;)

Anonimo ha detto...

Alcuni titoli, rimangono nel tempo.
Esattamente come alcune canzoni
A 4 anni di distanza rigiocarci non ha intaccato in maniera minima quell'appeal che solo alcuni programmatori sanno dare nel realizzare i loro giochi.
Dead'n'Me fa parte di questa poccola e fortunata schiera.

Un grazie a chi ha realizzato queste piccole gemme, semmai.
Io più che mettere da parte nei Bookmarks quando mi capita di incontrare q.che piccolo capoloavoro, non posso fare. :)

Ciao Ideal.
Grazie di tutto.

"Questa è una piccola isola felice".

Fray.

Anonimo ha detto...

NOTA) Si può interagire con gli oggetti del fondale (barili, bombole del gas, pallone da basket per farsi 2 tiri a canestro al campetto vicino casa ...ahahah) e altri oggetti sparsi lungo il percorso del gioco.

Anche le combo (mosse combinate sono molte ed efficaci) e sono spassose.
:I

idealsoft ha detto...

"Questa è una piccola isola felice".

Che belle parole Fray,grazie !
Ideal.