28 marzo 2010

Cubosphere – Un remake di Kula World per Windows e Linux (freeware game)

Cubosphere freeware game (3)

Interessantissimo progetto Open Source disponibile per piattaforme Windows e Linux, Cubosphere è un rompicapo tridimensionale basato su di un motore grafico proprietario con render in OpenGL. Il gioco è ispirato ad un vecchio titolo rilasciato originariamente nel 1998 per PSX: Kula World.

Cubosphere freeware game (2) Cubosphere freeware game (5)

Controlleremo una palla da spiaggia sopra strutture tridimensionali sospese nel vuoto ed il nostro obiettivo sarà quello di raccogliere monete, bonus e soprattutto le chiavi necessarie per attivare il portale per il mondo successivo. La nostra palla non potrà cadere dalle strutture se non effettuando un salto nel vuoto (per saltare si usa la barra spaziatrice) e a tal proposito potremo ruotare temporaneamente la visuale premendo i tasti S e W. Le particolari leggi fisiche di Cubosphere ci consentiranno di muovere la palla sulla superficie dell’intera struttura con continui cambi di prospettiva.

Cubosphere freeware game (4)

La vera sfida sarà appunto riuscire a raccogliere tutti gli oggetti necessari per il completamento del livello prima che il timer decreti per noi lo stato di insuccesso. Un’ottima grafica tridimensionale e un completo editor di livelli rendono Cubosphere un download altamente consigliato per tutti gli amanti dei rompicapo freeware. Segue un video realizzato dall’autore (la versione attualmente scaricabile contiene audio ed effetti sonori).

Download per Windows o Linux da sito ufficiale.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: