25 marzo 2010

Clones – Disponibile la demo giocabile (indie game)

ClonesGame 2010-03-24 22-58-54-30 

Avevamo già visto il video in anteprima ma da oggi si incomincia a fare sul serio. La versione beta di Clones è finalmente disponibile sul sito ufficiale e vi consiglio caldamente di scaricarla sul vostro PC perché è un gioco davvero divertente ! Clones è un titolo indipendente realizzato da un gruppo di talentuosi sviluppatori Canadesi che si ispira all’indimenticabile Lemmings, un semplice CLONE quindi ? No di certo, è uno splendido videogioco indie con un game play vario e originale !

ClonesGame 2010-03-24 22-29-22-72

Graficamente è davvero ben realizzato: i simpatici Cloni, protagonisti di questo videogioco sono immersi in uno splendido mondo visualizzato in alta definizione, la versione finale verrà rilasciata la prossima estate ma già da ora è possibile partecipare gratuitamente ad entusiasmanti sfide in singolo e in multiplayer. Vi racconto come è andata: lo avevo appena installato e stavo curiosando nelle varie sezioni del gioco quando inavvertitamente ho cliccato sull’opzione Tournaments, ed è lì che ho trovato il gentilissimo Ryan Tomko (concept, design e coder) che mi ha mostrato moltissime caratteristiche del gioco. Clones include una vasta sezione single-player (nella versione finale ci saranno più di 150 livelli) ma già nella versione demo potremo provare 5 livelli con modalità di gioco differenti oltre ad altri 4 in multi giocatore (giocabili senza nessuna limitazione temporale).

ClonesGame 2010-03-24 22-59-30-39

E se in single player dovremo utilizzare le capacità dei nostri cloni per condurli al portale di uscita in multiplayer dovremo cercare di raggiungere i nostri obiettivi gareggiando direttamente contro altri giocatori (anche in team-mode). Dovremo quindi risolvere i puzzle assegnando le giuste abilità alla nostra fila di Cloni cercando contemporaneamente di impedire ai nostri avversari di fare lo stesso (e questa è soltanto la modalità di gioco classica !). Altre modalità di gioco prevedono ad esempio il salvataggio di un clone “congelato” cercando di condurlo all’uscita prima che ci riescano i nostri avversari.

ClonesGame 2010-03-24 23-00-10-55

Le modalità di gioco sono davvero numerose: Capture the Clone, Corral the Clone, Procure the Particle, Multiverse Match, Quantum Quarrel e Quantum Loop, sul sito ufficiale troverete tutte le informazioni necessarie per prepararvi a conquistare l’universo dei simpatici esserini protagonisti di questo gioco. La versione finale includerà anche un completo editor di livelli in grado di rendere il gioco virtualmente infinito (un trailer dimostrativo è contenuto direttamente all’interno del gioco). La versione finale di Clones sarà disponibile a prezzo indie attraverso i principali portali di digital delivery (Steam, Direct2Drive…) e allora che aspettate ? La versione dimostrativa aspetta solo voi !

Scarica Clones (demo)                                                                              Sito ufficiale

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: