7 marzo 2010

Asterix and Caesar’s Challenge (free fan game)

Asterix and Caesar's Challenge (1)

Potava mancare il picchiaduro di Asterix e Obelix ? Certo che no e infatti eccolo qui pronto per essere scaricato sui nostri capienti personal computer ! Asterix and Caesar’s Challenge è un mod storico per il sempre più amato Openbor: sviluppato nel 2005 da Belavi, lo stesso team che ha ricreato in versione beat 'em up Joe e Mac Caveman Ninja, vede protagonisti i due famosi Galli probabilmente già ebbri di pozione magica (anche se Obelix come sappiamo bene non ne ha bisogno, essendo caduto da piccolino nel pentolone del druido) pronti per dispensare potentissime sberle ad un intero esercito di antichi romani !

Snapshot 506 Snapshot 507

Il loro viaggio comincerà nell’antica Gallia, patria dei due protagonisti, e si spingerà nell’antico Egitto e anche oltre ! Il gioco, originariamente pensato per funzionare col Beats of Rage Engine gira ancora piuttosto bene con le ultime versioni di OpenBor (il software per creare picchiaduro inventato da Senile Team). Noterete soltanto qualche errore di visualizzazione negli sfondi del primo atto ma nulla che possa comprometterne la giocabilità. Essendo una mod con più di qualche anno sulle spalle non offre il game play raffinato degli ultimi giochi basati sull’engine scaricabile da Lavalit e neppure una gran varietà di mosse però è stato realizzato con uno stile scanzonato e divertente e una buona grafica. A mio parere merita ancora più di una partita ed è per questo motivo che è stato incluso tra i beat 'em up freeware di questo blog.

Asterix and Caesar's Challenge (3) Asterix and Caesar's Challenge (5)

E se all’inizio il livello di sfida sembrerà piuttosto basso scoprirete ben presto che le cose cambieranno, specialmente nel livelli dentro i templi egizi dove verremo presi a pietrate in faccia con un ritmo particolarmente sostenuto. Fortuna che si può ripartire dell’ultimo livello raggiunto… A tal proposito vi agevolo un filmato e provo a superare quei maledetti tiratori di pietre…

Download (il file è in formato cdi, montare l’ISO in un drive virtuale per giocare direttamente oppure estrarre il file BOR.PAK per utilizzarlo con l’OpenBOR per PC)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: