22 marzo 2010

Aliens vs Predator MUGEN EDITION – Free fan game

Alien VS Predator MUGEN EDITION freeware (3)

Due esseri non umani, un cacciatore che diventa preda ed una preda che diviene carnefice, lo spazio profondo, pianeti lontani colonizzati da esseri umani inconsapevoli di quanto siano fragili le loro vite. Lo spazio raccontato dalla saga di Alien riesce a conquistare oggi come nel lontano 1979: esseri alieni perfetti e letali pronti a banchettare con i corpi di fragili esseri umani oppure macchine da guerra biologiche contrapposte a solitari cacciatori siderali dotati delle più avanzate tecnologie (i Predator)… Poteva mancare nell’universo dei giochi di combattimento creati con il motore MUGEN un bel tributo a quelle pellicole di fantascienza ormai entrate nell’immaginario collettivo ?

Alien VS Predator MUGEN EDITION freeware (2)

Ci pensa Ristar87 e confeziona per i nostri PC un titolo sicuramente accattivante e giocabile, pur con tutti i limiti del motore grafico utilizzato. Aliens VS Predator riprende la produzione videoludica dedicata agli Xenomorfi e ce la ripropone in un picchiaduro a mio parere degno di nota. Combatteremo assumendo la forma di una delle tre razze che da qualche tempo a questa parte fanno capolino sugli schermi cinematografici, anche se personalmente ho sempre considerato l’introduzione del Predator nell’universo di Alien un po’ come una forzatura commerciale, non me ne vogliate.

Alien VS Predator MUGEN EDITION freeware (17) Alien VS Predator MUGEN EDITION freeware (23)

In questo videogioco potremo scegliere tra una nutrita lista di combattenti: dieci alieni, dalla mostruosa Regina al piccolo ma letale uovo dove l’alieno si prepara per la sua felice esistenza, sette Predator con caratteristiche e poteri diversi ed infine 6 rappresentati della razza più debole ma forse più infestante dell’intera galassia (stare sul loro pianeta mai eh ?): gli umani.

Alien VS Predator MUGEN EDITION freeware (7) Alien VS Predator MUGEN EDITION freeware (21)

Combatteremo in duelli di massimo tre round in locazioni che spaziano dalle basi spaziali ai pianeti nativi degli Xenomorfi passando per adrenaliniche sequenze in movimento sopra i mezzi corazzati dei terrestri. Alien VS Predator, come già detto, funziona attraverso il MUGEN quindi vi ricordo che per passare in modalità schermo intero dovrete premere ALT+INVIO mentre per rendere più piacevole la grafica (applicandogli magari qualche filtro e una risoluzione video maggiore) sarà necessario modificare con il blocco note il file mugen.cfg situato nella sotto cartella DATA dentro la directory principale del gioco. Ottima anche la scelta delle musiche di sottofondo, incalzanti al punto giusto e azzeccate per sottolineare le durissime ed epiche battaglie che si svolgeranno sugli schermi dei nostri PC. Il video qui sopra è stato realizzato dall’autore stesso mentre il file da scaricare pesa soltanto 54 MB. Buon divertimento.

Download Alien vs Predator Mugen Edition. (Altri mirror per il download sono disponibili nella descrizione del video)

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: