3 febbraio 2010

Super Space Rogues – freeware game

Super Space rogues freeware game (5)

Se avete nostalgia del grande Elite o di qualsiasi altro videogioco retrò ad ambientazione spaziale potreste trovare interessante questo Super Space Rogues, creato in due settimane da Ted Lauterbach per la recente GameJolt  Rogue Competition. Un gioco di esplorazione spaziale con una missione da compiere: recuperare 50.000 dollari per risarcire un malvagio Signore spaziale. I nostri eroi, due simpatici cosmonauti, in effetti l’hanno combinata grossa: farsi rubare un carico di merce dai pirati ha decisamente messo di cattivo umore il boss, e nella galassia tutti sanno bene cosa può succederti se Mr.Jabbot non è contento del tuo lavoro.

Super Space rogues freeware game (6) Super Space rogues freeware game (4)

Così per salvare la pellaccia i nostri eroi partono alla ricerca di tesori e materie prime da rivendere. Il sistema di controllo della nave è ben realizzato e funzionale: potremo passare dalla modalità navigazione a quella di combattimento semplicemente premendo il tasto destro del mouse. Il tasto sinistro e la tastiera serviranno per sparare e muoversi nello spazio. La modalità di navigazione mostrerà all’interno di un cerchio di controllo tutte le destinazioni possibili compresi i pianeti ancora inesplorati.

Super Space rogues freeware game (1) Super Space rogues freeware game (3)

Passando in modalità combattimento il cerchio di controllo diventerà rosso e alcune frecce ci aiuteranno ad individuare asteroidi ed i pirati. Sullo schermo troveremo inoltre diversi indicatori: lo stato di integrità dello scafo (armor), il livello di carburante (fuel) e, in alto a destra, i crediti guadagnati e la capacità residua della nostra stiva. Lo scopo è raggiungere la cifra richiesta da Jabbot anche se comunque potremo spendere una parte del denaro guadagnato per potenziare tutti i sotto sistemi della nave. La vendita delle merci, le riparazioni e gli upgrade saranno disponibili nelle varie stazioni spaziali (solitamente situate nelle vicinanze dei grandi pianeti conosciuti). Il gioco può essere eseguito anche in full screen premendo F4 durante la partita. Super Space Rogues si rivela un titolo giocabile e sufficientemente impegnativo con ampi margini di miglioramento per eventuali versioni future. Da provare.

Download

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

2 commenti:

retrobert ha detto...

Ricordo che per il vecchio C64 c'era un gioco della Origin chiamato Space Rogue ed il viaggio tra i pianeti era visto proprio dall'alto. Chissà che non si siano ispirati a quello. Indubbiamente interessante comunque... :-)

idealsoft ha detto...

Grande Retrobert ! Ho fatto una veloce ricerca in internet e l'ho trovato:
http://www.abandonia.com/en/games/25004/Space+Rogue.html
In effetti è simile anche se questo freeware è meno elaborato.
Adesso mi è venuta voglia di provare quello dell'89...Dosdox in azione !
Ideal.