11 febbraio 2010

Max and the Magic Marker - indie game (demo PC e MAC)

Max and the magic marker demo PC-Mac_img_ (10) 

Se amate i puzzle game basati sulla fisica dove si può anche disegnare forse questo gioco indie potrebbe farvi smettere di giocare a Crayon Physics (almeno momentaneamente). Disponibile da qualche settimana sul canale internet del Wii è acquistabile anche per PC e MAC a prezzo indie. Il sito ufficiale offre una demo gratuita realizzata con l’Unity, sarà quindi possibile provarla  direttamente all’interno del nostro browser. Ma cosa si deve fare in questo videogioco ?

Max and the magic marker demo PC-Mac_img_ (1)

Sostanzialmente si tratta di un puzzle/platform dove controlleremo il piccolo Max (tasti WASD) e contemporaneamente un enorme pennarello (mouse). Dovremo inseguire e fermare un mostro disegnato dallo stesso protagonista attraversando 15 livelli ricchi di enigmi e piattaforme. E allora a che cosa potrà mai servire il pennarello se non a superare gli ostacoli in puro stile Crayon ? Durante il nostro viaggio dovremo raccogliere le ricariche d’inchiostro perché per poter risolvere i vari puzzle non dovremo mai rimanere col pennarello secco. Abbiamo però la possibilità di riprenderci l’inchiostro già utilizzato cliccandoci sopra con il tasto destro del mouse.

Max and the magic marker demo PC-Mac_img_ (4) Max and the magic marker demo PC-Mac_img_ (7)

Troveremo anche diversi mostriciattoli da far fuori nei modi più disparati. La versione dimostrativa ci darà qualche utile indicazione su come padroneggiare ed interagire con questo coloratissimo videogioco indie e se siete dei virtuosi del disegno non dimenticate che premendo la barra spaziatrice potrete mettere il gioco in pausa: in questo modo potrete tracciare le vostre forme con più accuratezza e magari fregare meglio quei fastidiosissimi mostriciattoli ! Da provare, eccovi un video della versione PC ed i link per tuffarvi nel magico mondo di Max, naturalmente col pennarello !

Gioca con MAX e col suo pennarello.                                                         Sito ufficiale

Disponibile per Wii, PC e MAC.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Proprio carino ! Aspetto gli sconti ;)