24 marzo 2010

Little Fighter Series – Beat 'em up series (Freeware games by Marti Wong)

image

C’è ancora qualcuno che non conosce il bellissimo Beat’ em Up Little Fighter 2? Se la risposta è affermativa questo è il posto giusto per scoprire il genio di Marti Wong, che da anonimo programmatore amatoriale si è trasformato in uno dei più apprezzati sviluppatori indipendenti. Se invece conoscete già la serie questo può essere il momento buono per far il punto della situazione e godersi ancora i favolosi: Little Fighter, Little Fighter 2 e il nuovissimo spin-off dal titolo Hero Fighter.

imageimage

La saga di Little Fighter nasce nel 1997 e da subito conquista i cuori dei giocatori di vecchia data e gli amanti dei picchiaduro, ma è con il secondo capitolo della serie che Marti Wong si consacra come uno degli sviluppatori indipendenti più amati di sempre. Ora andiamo con ordine e vediamo perché a distanza di anni Little Fighter 2 è ancora così seguito ed apprezzato. Little Fighter: Già nel lontano 1997 si presentava in maniera molto intrigante con una veste grafica volutamente retrò-style e un game-play semplice, adattissimo a risse da strada in compagnia. Little Fighter 2: Evoluzione perfetta del suo predecessore, è uno dei giochi freeware più conosciuti e amati nel mondo, vanta una grafica coloratissima e piacevole, ma il punto forte è la giocabilità, la quale rasenta la perfezione: micidiali mosse speciali, combo, decine di personaggi utilizzabili e armi di vario tipo, assicurano ore di divertimento non-stop; e se questo non bastasse, la possibilità di creare i propri eroi da zero aumenta in maniera spropositata la longevità del gioco. In definitiva: questo è un pezzo di storia dei giochi amatoriali. Hero Fighter: Ultima fatica di Marti Wong, è un picchiaduro multiplayer che sta già, riscuotendo un buon successo di pubblico ed è costantemente aggiornato da nuovi personaggi (per ora si possono selezionare fino a 5 lottatori diversi) e migliorie di vario genere.A livello di game-play e grafica ci troviamo di fronte ad una versione pompata di Little Fighter 2, quindi sempre molto divertente. Il gioco è sia disponibile in versione browser che in versione full.

image

Bè, tutto quello che c’era da dire è stato detto, abbiamo fatto un piacevole salto nel passato e ora non rimane altro che lasciare lo spazio ai video e soprattutto ai Download!…Buon Divertimento!

Video di Little Fighter 2:

Video di Hero Fighter:

Scarica Little Fighter 1 & 2 dal sito ufficiale(PC)

Scarica Hero Fighter dal sito ufficiale(PC)

Sito ufficiale di Marti-wong

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

1 commenti:

idealsoft ha detto...

Bella serie, non vedo l'ora di provarli !