21 febbraio 2010

Ionic – Difendiamo la fortezza spaziale ! (free web game)

Ionic Free web game (12)

Un videogioco in flash dalla grafica squisitamente retrò e nello stesso tempo moderna e fantascientifica. Se le immagini qua intorno richiamano alla mente il vecchio Uridium sappiate che non si tratta di un remake dello shooter apparso prima sul C64 e poi sull’Amiga nel 1993, Ionic è un gioco di strategia e difesa, appartiene infatti alla categoria dei cosiddetti “Tower defense”. E se nel vecchio Uridium dovevamo sorvolare immense navi spaziali distruggendo le loro difese questa volta saremo dalla parte della nave stessa e dovremo difenderci dai pesanti attacchi dei caccia nemici.

Ionic Free web game (28)Ionic Free web game (6)

L’astronave all’inizio del gioco è completamente indifesa e prima che il countdown raggiunga lo zero dovremo affrettarci nella costruzione delle torrette difensive. Distruggendo le navicelle nemiche otterremo crediti utili per installare armi sempre più efficaci. Lo scopo di Ionic sarà quello di proteggere la parte vitale della nave ovvero un enorme reattore posizionato esattamente nella parte centrale del vascello spaziale. Un tower defence che strizza pesantemente l’occhio agli sparatutto bidimensionali, non esente da difetti ma sicuramente apprezzabile e migliorabile in futuri nuovi capitoli.

Ionic Free web game (17)Ionic Free web game (20)

Potremo far scorrere la visuale lungo tutta la nave utilizzando i tasti cursore oppure facendo scorrere la mappa attraverso l’uso del mouse. La mappa indicherà la posizione e lo stato delle nostre torrette che potranno essere anche sostituite, riparate o potenziate. Cliccando sulla voce “menu” nella parte bassa dello schermo di gioco potremo scegliere come utilizzare le nostre risorse, nello stesso menù avremo accesso anche ad un breve tutorial e alle schede dettagliate sulle armi a nostra disposizione mentre per montare le torrette basterà un semplice click del mouse nelle apposite zone sulla superficie della nave. L’interfaccia di gioco ci mostra graficamente l’arrivo delle orde nemiche e permette di azzerare velocemente il countdown attraverso il tasto “engage”. Sono disponibili due livelli di difficoltà e modalità di gioco aggiuntive sbloccabili dopo aver raggiunto determinati obiettivi nella campagna principale.

Ionic Free web game (22)

Ionic è disponibile nella play area a questo indirizzo.

Blog Widget by LinkWithin
(Click on flag for English version)

0 commenti: