High Speed Chase è una serie di videogiochi in flash creata da Johnny Two Shoes. Una simpatica rivisitazione dei giochi di corse di un tempo: il secondo capitolo, notevolmente più sofisticato del suo predecessore è ora disponibile in versione gratuita via browser oppure può essere acquistato per pochi centesimi in versione iPhone. Una folle corsa contro i criminali che ricorda il primo livello di un difficilissimo gioco della Domark pubblicato per Amiga, Atari ST, Sega Master System e C64 : The Spy Who Loved Me (ispirato all’omonimo film della saga di 007 con protagonista Roger Moore).
Fortunatamente High Speed Chase 2 non è altrettanto difficile ma riesce a ricreare l’atmosfera di quando c’erano giochi di corse con visuale d’alto che potevano essere facilmente catalogati anche come sparatutto a scorrimento verticale. In High Speed Chase II avremo una serie di missioni da compiere e a seconda di come le giocheremo potremo ottenere delle medaglie e delle ricompense. I soldi accumulati si dovranno trasformare in power-up accedendo al negozio disponibile tra un livello e l’altro. La nostra super car dovrà raggiungere e mettere fuori i gioco i bersagli illustrati nella schermata iniziale speronandoli fino a farli esplodere magari utilizzando la nutrita scelta di potenziamenti.
Potremo sparare, effettuare balzi e perfino volare per alcuni secondi facendo comunque attenzione a non allontanarci troppo dai nostri bersagli pena il game over immediato. Il gioco salva automaticamente i nostri progressi e utilizza i seguenti controlli:
Tasti cursore: accelerare, sterzare e frenare – Barra spaziatrice: Usare i power-up (tenendola premuta potremo accumularne più di uno) – Shift: Cambiare power-up (tenendolo premuto potremo rilasciarlo) – ESC: mette il gioco in pausa, Q aumenta la qualità di visualizzazione e con M si disattiva il sonoro.
Segue un video di game play ed il link per entrare subito in azione. Buon divertimento !
Play High Speed Chase II Sito ufficiale
Disponibile anche per iPhone (trailer ufficiale)

0 commenti:
Posta un commento